Bianco, rosso e blu, righe, bottoni dorati: ecco come indossare il look alla marinara, chiamato anche coastal style!
Premessa
Adesso questa tendenza ha un nome e si chiama coastal style: cosa significa? Beh, non è altro che il vestirsi alla marinara, da costiera, per capirsi. Questo stile prevede alcuni capi che ne sono diventati identificativi e lo contraddistinguono in modo molto preciso. Ecco a voi una serie di look per ciascuno di questi capi, che potete scegliere adattandoli ovviamente alla vostra fisionomia!
Coastal style: la marinière
Uno dei miei grandi amori estivi! La maglia a righe è un capo che porto super volentieri. Potete scegliere la riga del colore che volete. Secondo me, questa maglia dà il meglio di sé quando viene abbinata al bianco, ma sta benissimo anche con i jeans!
Coastal style: i bottoni dorati
Il blazer blu con i bottoni dorati, oppure gli shorts, o ancora la maglia in stile bretone a righe con i bottoni sulle spalle: tutti questi capi fanno immediatamente vacanza al mare!
Coastal style: bianco, rosso e blu
Un tris estivo che non mi stancherà mai e che personalmente trovo raffinatissimo. Per me, l’ideale è partire da una base in bianco e poi aggiungere accessori e dettagli in rosso o blu. Anche un po’ di denim non guasta!
Coastal style: i sandali capresi
La calzatura estiva per eccellenza, almeno per me! Potete sceglierli neutri, in bianco o color cuoio, ma anche in colore metal. Io ne ho tre paia: uno bianco, uno cuoio e uno dorato e ci faccio praticamente tutta l’estate! Come abbinarli? Con gli abiti lunghi per uno stile boho chic, con gli chemisier per la città e per il look coastal style con i pantaloni a pinocchietto, quelli detti proprio in stile Capri (in ricordo della mitica Jackie Kennedy che, proprio in vacanza sull’isola, li rese un vero e proprio must have, consacrandoli alla storia della moda). Un’alternativa sono i sandali bassi a terra tipo ciabattina: per me sono un po’ più scomodi, ma decisamente glamour.
Coastal style: il bianco
Il bianco d’estate funziona sempre: se vogliamo applicarlo a questo genere di stile, è importante dosare bene le proporzioni: vanno bene anche capi un po’ over, ma fate in modo che non siano tutti molto larghi o molto lunghi. In generale, il look deve risultare piuttosto fitted. L’accessorio perfetto? La borsa di paglia!
12 risposte
Sì. Anche se non lo chiamavamo “coastal style”‘(che noia questa mania dell’iglese!), è sempre uno stile molto carino!
Come hai ragione… in effetti è proprio il caro vecchio look alla marinara!
Stile davvero molto chic!
I tuoi consigli per me diventano certezza…grazie!
Luisella
Ma come sei carina Luisella, grazie 💗💗💗
È uno stile che adoro: dona eleganza con tagli semplici e pratici. Le righe sono una mia grande passione… Prima o poi comprerò un pantalone con i bottoni in oro..chi sa se donano ad una rotondetta come me!
Ciao Maria, e perché no? Fai in modo che i bottoni restino più verso il centro e il gioco è fatto! Ti abbraccio!
Cara Angela,
per me sei una guida valida e poi sei davvero in gamba! Grazie per i tuoi consigli!
Un carissimo saluto da un’antagirl!
Ma che tesoro, grazie Monica! Un abbraccio forte!
Adoroooooo questo stile! Mi piace abbinato anche all’oro (gioielli o cintura o scarpe o fermagli per capelli o bottoni). Con una nota dorata luminosa diventa più chic!
Bianco + blu + ORO
Hai ragione Laura, diventa super chic!
L’immagine della mamma con la bambina è deliziosa! 🥰😍❤❤❤❤❤❤❤❤
vero che è un amore?