Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Come fare la valigia per le vacanze: ecco i trucchi per organizzarla al meglio!

Mare, montagna, barca a vela, moto, città d'arte... ecco una serie di consigli su come fare la valigia per le vacanze!

Mare, montagna, barca a vela, moto, città d'arte… ecco una serie di consigli su come fare la valigia per le vacanze!

Come fare la valigia per le vacanze

Premessa

Forse questo post arriva un po' tardi, chiedo venia, ma ammetto che mi è venuto in mente di scriverlo solo adesso! Nel tempo ho collezionato una serie di post dedicati alle valigie per i più vari tipi di vacanza, quindi ho pensato che potesse essere utile un articolo ricapitolativo. Ecco qui quindi un recap di tutti i miei post a tema vacanze!

Come fare la valigia per le vacanze: mare

Oltre alla valigia per il mare, sul blog trovate anche post dedicati a look estivi o a quello che ho messo in valigia quando sono stata in Puglia il mese scorso, così, solo a titolo di ispirazione per voi.

Come fare la valigia per le vacanze: montagna

Amo la montagna e ci torneremo anche quest'anno. Ecco qui sotto un post con una checklist di cose utili da portarsi dietro e qui uno con delle idee di look per la montagna.

Come fare la valigia per le vacanze: in moto

Quanto ho amato la moto! Ecco qui il mio post per voi con la checklist scaricabile... me lo rileggo in attesa di tornare in moto (tipo tra 20 anni...).

Come fare la valigia per le vacanze: in barca a vela

Anche la barca a vela è stato un grande amore: il benessere di non indossare le scarpe per una settimana è qualcosa che non ha prezzo!

Come fare la valigia per le vacanze: in una città d'arte

Ecco qui un post dedicato ad una fuga di un weekend, ma anche di una settimana, in una città d'arte. Obiettivo: portare pochissime cose, ma tutte utili e che metteremo.

Menzione speciale per le mamme o future mamme

Perché non è che siccome abbiamo il pancione allora dobbiamo rinunciare allo stile... nemmeno in vacanza!

E per finire: qualche consiglio su come organizzare la valigia!

Giusto qualche dritta extra per voi!

Ecco qui il mio post per questa settimana! Spero vi sia stato utile... e buone vacanze a tutte! Dove andrete di bello?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

10 Comments on Come fare la valigia per le vacanze: ecco i trucchi per organizzarla al meglio!

  1. Carissima Angela, sono diventata abbastanza brava ad organizzare le valige per le vacanze quando i miei figli erano piccoli ma lo sono diventata ancora di piu` leggendo i tuoi post 😉. In genere faccio la mia valigia in una giornata, metto sul letto le cose che mi voglio portare in modo da avere tutto sott’occhio, cosi se mi rendo conto che ho esagerato posso togliere qualcosa. Ho adottato il metodo degli indumenti interscambiabili e delle buste, io uso delle sacchette di cotone tipo quelle che si usano per i bimbi alla scuola materna. Il mio beauty è piu`ridotto del tuo, solo mascara, burrocacao e rossetto 😂. Per la bigiotteria uso i piccoli sacchettini di tulle delle bomboniere, quelli che di solito contengono i confetti 😉. Ecco il mio modo di fare la valigia, come ti sembra? È comunque non è assolutamente tardi per questo post, visto che c’è sempre piu` gente che va in vacanza anche a settembre. A proposito, io quest’anno vado in Sardegna..a settembre ovviamente 😄. Buona estate a tutte. 😘

    • Ciao Valentina! Beh direi che sei bravissima e che l’idea di recuperare i sacchettini delle bomboniere è geniale, bravissima! Io uso i sacchettini pellina degli occhiali, hai presente? Però quelli delle bomoniere, essendo più piccoli, sono ancora meglio! Brava brava! Ti auguro delle buonissime vacanze, goditi la Sardegna! Un abbraccio

  2. I tuoi consigli mi fanno sentire in una botte di ferro!!!!!!
    Posso solo dirti :GRAZIE DI CUORE!!!
    Sono tutti consigli utilissimi, per chi come me ha bisogno di tempo per organizzare una valigia e poi non va mai bene😉🤗🤗

  3. Posso dire che da dolescente facevo una valigia enorme, per poi rendermi conto che mettevo sempre que3lle 3-4 cose, così negli anni e complici i capeggi dove ottimizzare è essenziale ho imparato a viaggiare solo con un trolley. La mia sfida più bella e più riuscita 15 giorni in Michigan conil solo bagaglio a mano!!!

  4. Dopo una vacanza giovanile “zaino in spalla”, per me la valigia è sempre e solo un “contenitore” (trolley o borsa o zaino, a seconda del mezzo) piccolo, per qualsiasi destinazione e qualsiasi durata. Cerco di preparare tutto prima e valutare bene ogni singlo pezzo, ma se qualcosa non entra in valigia, resta a casa. Meno roba si porta, meno abbiamo da fare, prima e dopo le vacanze.
    Alla fine devo dire che le cose sono comunque sempre troppe e con un po’ di ingegno si fa davvero con pochissimo. La cosa principale, per me, è pensare in un modo completamente diverso da quello che faremmo a casa. Il mio motto è: viaggiare leggeri ! grazie di tutte le utilissime dritte.

  5. Al mare?
    1 Costume
    1/2 pantaloncini
    3 o 4 t-shirt
    1 vestito corto
    1 lungo per la città e la sera.
    1 maglia di cotone per il fresco serale
    1 giacca di jeans che va su tutto. 1 Sandalo basso e/o scarpe da ginnastica in tela
    1 paio di ciabatte

    Olio solare, rossetto e rimmel, crema e l’occorrente per i capelli.

    Un foulard o cappello per il sole

    Ma puntualmente uso costume ciabatte e pantaloncini e t-shirt 🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK