È il capo per eccellenza di questa stagione, proprio un immancabile: ecco un post dedicato a come abbinare il trench in autunno!

Premessa
Ho scritto altri articoli su questo argomento, in particolare questo dedicato a come scegliere e indossare il trench. Troverete i tagli più adatti a voi, i colori alternativi al beige e tante altre idee utili. Con questo post quindi vorrei proporvi delle idee per abbinarlo in modo elegante, ma anche pratico, in questa stagione. È vero, non a tutti piace: come sempre, a mio avviso, ogni capo d’abbigliamento va scelto tenendo conto del proprio stile personale, senza nessun tipo di imposizione (siccome il trench è il capo dell’autunno allora mi deve piacere: macché). Il trench quindi può piacere o non piacere: a mio avviso è un capo estremamente versatile e, soprattutto in autunno, estremamente comodo, ma questa è solo la mia opinione personale!


Come abbinare il trench in autunno: femminile
Il trench con un abitino nero semplicissimo e scarpe piatte è delizioso. Potete portarlo anche con scarpe alte, volendo, ad esempio per un aperitivo serale. Il livello di trendyness dipenderà solo da quanto vi ci sentirete comode!


Come abbinare il trench in autunno: easy chic
Con t-shirt bianca, blazer o cardigan e jeans per me è il modo più elegante di portare il trench. In molte sollevano l’obiezione (legittima) che, essendo questo capo spalla abbastanza leggero, si possa avere freddo. La mia risposta è: vestitevi a strati sotto, partendo dalla biancheria. Una canotta in viscosa o in lana seta o in seta, per tenere pancia e schiena coperte, poi la vostra t-shirt e sopra il blazer o il pull. In questo modo, il trench sarà solo un antivento o un cappottino impermeabile… molto chic però!


Per quanto riguarda le calzature, potete mettere le sneakers, Mary Jane o ballerine piatte, ma anche uno stivaletto. Io personalmente amo di più le prime due opzioni.


Come abbinare il trench in autunno: sportivo
Con tuta e scarpe da ginnastica, anche trainers (quelle proprio da allenamento). Il trench in questo caso funziona un po’ come il cappotto: vi aggiunge quel tocco chic che costruisce il look quando avete addosso capi molto poco strutturati (nella fattispecie la tuta).



2 risposte
Mi piace e ce l’ho ma devo dire che lo sfrutto veramente poco…le idee dell’articolo mi piacciono tranne le ultime con la tuta, ma ovviamente è un’opinione personale.
Ciao Angela, io ho un trench blu che uso tantissimo sia in autunno che in primavera. Bellissimi i tuoi consigli 🤗