È un pezzo immancabile per questa stagione, il capo spalla da mettere adesso: ecco qualche idea su come abbinare il trench in primavera!
Premessa
Il trench è un capo davvero immancabile in primavera, perché, scegliendolo a seconda dei nostri gusti e della nostra fisionomia, diventa il pezzo perfetto da utilizzare in ogni occasione più o meno casual durante il giorno. Dal momento che il trench per me è un capo davvero importante nel guardaroba, ho realizzato qui la mia guida per scegliere quello perfetto, e qui vi ho inerito delle idee di look per portarli in autunno. Per me è talmente indispensabile che l’ho inserito nel mio ebook sui capi indispensabili per tutte le stagioni e in quello sui capi indispensabili per la primavera!
Come abbinare il trench in primavera: con un pullover sopra
Se siete freddolose, ma non sapete resistere al fascino del trench, allora potete provare ad indossarlo mettendo sulle spalle un bel pullover. Sceglietelo in tinta unita, magari in colore a contrasto, ma anche in versione marinière: aggiungerete un tocco casual chic molto elegante!
Come abbinare il trench in primavera: con la gonna
Se non siete particolarmente freddolose, perché non portare il trench con la gonna? A prescindere dal fatto che sia lunga o corta, il trench sarà il capo spalla perfetto per rendere l’insieme strutturato ed elegante.
Come abbinare il trench in primavera: con il denim
Se c’è un capo che con il trench va proprio a braccetto, quello è il jeans. Il denim sia sotto forma di camicia che sotto forma di pantalone, è il complemento perfetto per questo capo spalla dal gusto così casual.
Che colori abbinare al trench
Quanto ai colori con cui abbinarlo, a me personalmente piace tutta la gamma dei neutri, dal beige, al bianco, al nero, al denim (ovviamente) fino ai pastello e al blu, che adoro. Questo però non vi vieta di indossare anche qualche nota di colore forte per rendere il look più personale e particolare!
14 risposte
Adoro il trench, ne ho uno blu che abbino sia il classico che con il casual. Per quanto riguarda i colori lo abbino un po’ con tutto..in primavera e in autunno lo sfrutto veramente molto. Grazie per i tuoi post, a presto 🤗
Grazie a te Valentina! Il tuo trench blu immagino sia stupendo…
sempre eccezionale…………….
Grazie Giovanna 💞
Adoro! Ne ho uno beige e uno blu e li abbino tranquillamente con tutto! Sei eccezionale Angela, mi dai spunti di abbinamento dei capi che non immaginavo! Sto dimagrendo e sono sempre in confusione su cosa indossare… Ma trovo i tuoi suggerimenti veramente utili!
MA come sei gentile Rossella, grazie! Un abbraccio e a presto!
Il trench è un capo ever green, da avere sempre nell’armadio. E’ perfetto in questo periodo in cui in certi momenti è caldo e in altri freddo. Diciamo che generalmente lo indosso con i jean ma tutte le tue proposte sono ottime!!!
Grazie Giulia! Un abbraccio
Come sempre i tuoi consigli sono proverbiali!
Anche io adoro il trench…. soprattutto di colore neutro perché si abbina a tutto…
Complimenti per le foto…sono stupende…
Abbraccione
Luisella
Ciao Luisella cara! Grazie per il tuo commento, sei sempre un tesoro!
Tubino e tranch
bella combinazione Tiziana!
Angela, mi hai proprio aperto un mondo nuovo. Ho un bel trench chiaro un po’ over, bello lungo, che però non mettevo mai perché lo riservavo ai giorni di pioggia (che sono sempre meno frequenti). E invece può diventare un prezioso “spolverino” per le mezze stagioni.
Grazie per le tue idee!
Ciao Rita! Ma certo che può essere portato come cappottino leggero! È ora di fargli vedere la luce 🩷un abbraccio!