Non avete idee su come abbinare i bermuda da donna per l’estate? Niente paura: ecco tante idee di look per voi!
Premessa
Prima di cominciare, faccio una piccola premessa: i bermuda e gli shorts sono capi diversi. Come vi accennavo in altri post, per me gli shorts sono pantaloncini che arrivano fino a sotto le natiche, quindi che coprono il sedere. Più corti non li considero nemmeno, perché credo che abbiano poco a che vedere con il buon gusto… anche al mare e anche se avete gambe da urlo. I bermuda invece sono quei pantaloni che arrivano sopra il ginocchio, tornati prepotentemente alla ribalta e davvero super chic: vediamo qualche idea di look su come abbinarli.
Cosa scegliere: shorts o bermuda?
Dal momento che la differenza principale sta nella lunghezza del capo, molto dipende da quanto vi sentite a vostro agio scoprendo le gambe. Se le gambe sono un vostro punto di forza e siete, diciamo, sotto ai 35, lo short in jeans al mare può starci… allarghiamoci anche alla città se fa particolarmente caldo. Se invece preferite sentirvi più vestite, potete optare serenamente per i bermuda.
Come abbinare i bermuda da donna in estate: con la camicia
Personalmente è la combinazione che preferisco! La camicia costruisce immediatamente il look rendendolo subito più raffinato, anche se i bermuda sono un capo estremamente easy. Potete scegliere una camicia over e sblusarla solo davanti oppure potete indossare un capo più asciutto e infilarlo tutto dentro al bermuda.
Come abbinare i bermuda da donna in estate: con i sandali
Che siano Birkenstock, fratini, mules o capresi, i sandali sono perfetti con i bermuda. Sta a voi decidere quanto desiderate scoprire il piede e le dita. Potete anche scegliere un bel colore a contrasto: funzioneranno come accessorio chiave del look.
Come abbinare i bermuda da donna in estate: con il blazer
Al netto del fatto che non credo che i bermuda siano adatto ad un contesto business (ovviamente poi dipende sempre dalla situazione), credo che, ad esempio da viaggio, bermuda e blazer siano una bella accoppiata!
Come abbinare i bermuda da donna in estate: con la canotta
Se vi piace esibire le braccia, i bermuda al ginocchio sono perfetti con una canotta semplicissima. Il total look monocromatico secondo me funziona sempre, ma potete anche andare con i grandi classici della stagione in bianco, sabbia, beige o azzurro chiaro.
7 risposte
Addirittura appesi al chiodo!? ho dato una sbirciata al tuo Ig e sinceramente credo che tu, come molte della nostra generazione, abbia ancora l’aspetto da ragazza, potresti osare molto di più e onestamente trovo che alcuni tuoi look ti facciano sembrare più grande di quella che sei ?
Ciao Mara, grazie per il tuo commento! Sei molto gentile, ma il fatto è che non mi sento più a mio agio io, scollandomi o accorciando gli orli… con le bimbe sempre appresso è impossibile stare un po’ composte! E comunque grazie, lo prendo come un complimento ?
E ovviamente lo è! Certo ognuno si veste come si sente?
Ciao Angela, ti leggo spesso anche se commento di rado. Ti ringrazio per questo post che valorizza I bermuda. Sono un capo spesso bistrattato, ritenuto poco valorizzante, direi persino sacrificante, che invecchia; e invece secondo me meritano di essere riscoperti, perché pratici e chic. Del resto non credo che scoprendosi, scollandosi o sgambandosi, si appaia necessariamente più giovani e femminili.
Hai ragione! Grazie a te per il tuo commento 🩷
Ciao Angela. Ho finalmente trovato il coraggio di provarli e mi hanno letteralmente stregata. Acquistati ben due costruendo due differenti look monocromatici rispettivamente con blazer e gilet over. Sei la mia musa ispiratrice. Grazie.
Elena cara! Mi fa tanto piacere! Vuol dire che hai trovato il modello giusto per te! Che bello!