Turista in città: la valigia perfetta per un look glamour

Turista in città: la valigia perfetta per un look glamour

Eccoci alla nostra rubrica del giovedì! Questa settimana rispondo alla domanda di Elisabetta che mi chiede cosa mettere in valigia per avere un look glamour anche da turista in città! Vediamo se riesco a darle qualche dritta utile.

Turista in città: la valigia perfetta per un look glamour

Turista in città, la valigia perfetta: premessa

Dunque, ho già scritto un post dedicato alla valigia perfetta, principalmente da mare, e poco tempo fa uno su quella per una vacanza in barca a vela, per aiutarvi ad ottimizzare lo spazio e a portarvi dietro solo cose utili. In questo post mi concentrerò invece sul cercare di fare in modo che quando tra cinque anni riguarderete le foto ricordo del vostro viaggio a Firenze ad agosto voi possiate dirvi con una nota di orgoglio: “Però, che bene che ero vestita!”

Turista in città, la valigia perfetta: IN generale

Se avete pianificato un viaggio in città d’arte che prevedono visite a chiese, luoghi sacri e affini, è buona norma non presentarsi scosciate e scollatissime. Tranquille, questo non significa affatto patire il caldo! Esistono diverse opzioni che vi permettono di essere glamour, pur restando coperte. Di seguito qualche idea:

  1. Gonna lunga e leggerissima con tshirt bianca e sandali a piede nudo
  2. Bermuda al ginocchio con camicia legata e maniche risvoltate (o, a seconda del fisico, blusa leggera a trapezio), con sneaker chiara o sandalo a piede nudo
  3. Abito a trapezio a mezza manica oppure a spalla larga, con sneaker/mules/ballerine/sandalo a piede nudo

Un esempio di look facilissimo da copiare: canotta spalla larga, gonna al ginocchio e minorchine – fonte Pinterest

Turista in città, la valigia perfetta: scarpe comode!

Come avete letto sopra, le scarpe che vi consiglio sono un po’ sempre le stesse. Questo perchè dovete cercare di ottimizzare lo spazio, portandovi dietro solo cose utili e che effettivamente indosserete. Se prevedete di trascorrere la giornata in piedi, camminando per ore, evitate le ballerine o i sandali a piede nudo rasoterra che non hanno tacco (e lasciano il piede scoperto… alla sera i piedi sono luridi!!!), la vostra schiena vi ringrazierà. Preferite piuttosto una sneaker in tela: il piede non soffrirà troppo e nemmeno la vostra schiena! In più, le sneaker chiare sono sempre molto glam, sdrammatizzano tutto e danno un tocco street style a qualsiasi look.

Turista in città, la valigia perfetta: viaggiate leggere… e SMART!

Ok, fa un caldo cane. Ok, proprio non ce la fate a pensare di mettervi una t-shirt perchè solo il pensiero della mezza manica vi fa sudare. Allora siate furbe: in borsa mettetevi un foulard in velo ripiegabile che occupi pochissimo posto, da indossare sulle spalle quando necessario. Non è bellissimo… ma è una soluzione pratica. Cercate di ragionare in questo senso.

Fonte Pinterest

Turista in città, la valigia perfetta: gli accessori

Portate pazienza, lo zainetto mille tasche stile “l’ho rubato a mio figlio perchè tanto la scuola è finita” proprio no. Siete donne, siete glamour: esistono zainetti graziosi anche per voi e soprattutto… esistono le shopper! Vi raccomando, che abbiano la zip (in modo che rimangano chiuse!). Non caricatele a dismisura, perchè altrimenti vi segano via le spalle, e metteteci dentro l’indispensabile:

  1. la guida (se necessaria, perchè ormai su internet dal cellulare si trova tutto)
  2. la macchina fotografica compatta (anche qui, se siete amanti della fotografia, perchè altrimenti il telefono vi risolve il problema)
  3. la batteria di riserva del telefono
  4. il portafogli con dentro documenti e carte di credito
  5. una bottiglia d’acqua da mezzo litro
  6. fazzoletti di carta
  7. burrocacao

Se siete sempre in giro, non avrete il tempo di rifarvi il trucco, quindi è inutile portarsi via la trousse. Se siete il tipo, ricordatevi un cappello di paglia stile panama o Borsalino. Attenzione però: portatevelo solo se prevedete di stare molto sotto il sole, altrimenti non sapreste dove metterlo e vi toccherebbe tenerlo in mano.

Anche la shopper in paglia è una buona opzione. In questo caso, sceglietene una che abbia la zip, in modo che nessuno vi ci possa mettere dentro le mani… – fonte Pinterest

Turista in città, la valigia perfetta: un consiglio finale

Ho lasciato per ultimo il mio consiglio a prova di tutto: ragazze, ricordatevi gli occhiali da sole e che siano belli grandi! Se siete sderenate dopo una giornata trascorsa camminando in lungo e in largo con 40 gradi all’ombra, quando è ora delle foto mettetevi gli occhiali e fate un bel sorriso. Anche se siete sudate e avete l’espressione sfinita, nella foto non si vedrà! E poi gli occhiali addosso rendono sempre l’outfit molto glamour 😉

Fonte Pinterest

Ecco qui i miei consigli per voi in ordine sparso! Spero di esservi stata utile… e vi auguro delle strepitose vacanze in città!

Lascia qui il tuo commento: mi aiuti a migliorare!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.