Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Come indossare le paillettes: idee di look

Siamo vicini alle feste ormai, quindi ho pensato di scrivere questo post rispondendo a Ida, che mi ha chiesto lumi su come indossare le paillettes. Vediamo se riesco a darvi qualche consiglio utile!
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da skirtximenajournal.thewhitestyle....

Come indossare le paillettes: premesse

Dove posizionarle

Mi conoscete ormai e sapete che sono molto sincera: le paillettes non sono esattamente quello che si dice una cosa facilissima. Ciò non significa che non possiamo metterle se ci piacciono: basta sapere come scegliere quelle più adatte a noi, a seconda dei nostri punti di forza e di debolezza. Va da sé che le paillettes attirano l'attenzione, quindi il mio consiglio è di indossarle nel punto del vostro corpo che volete mettere in evidenza. Gonne e pantaloni quindi se volete puntare sulle gambe, o una blusa, una giacca o un top se invece volete puntare sulla parte superiore del corpo.
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da cosmopolitan.com
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da vogue.it

Come sceglierle

Di paillettes ne esistono mille tipi, ce ne sono di più o meno luminose e scintillanti, di grandi e di piccole, di opache, di colorate, di metal... insomma, ce n'è per tutti i gusti. Le più luminose hanno l'effetto ottico di allargare, rispetto a quelle opache, così come quelle di dimensioni più grandi, un po' come funziona per le fantasie: la fantasia grande allarga, quella piccola rimpicciolisce. Tenete presente questo concetto se avete in programma acquisti a tema paillettes.
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da fashionchick.nl
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da elle.fr

A chi sono adatte

A tutte! Anche alla anta girls, perchè no? L'importante è che ve le vediate addosso. Se faticate, partite dagli accessori. E' lo stesso consiglio che dò anche in caso di fantasie particolari o colori molto forti che amate, ma con cui non riuscite a fare la pace. Una pochette, un paio di scarpe, una cintura possono essere un punto di partenza. L'alternativa, in particolare per le anta girls, sono le applicazioni: inserti su giacche in jeans o blazer ad esempio possono dare luce al look senza necessariamente strafare.
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da carolinafaggion.wordpress.com
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da vogue.com
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da matchbookmag.tumblr.com

Come indossare le paillettes: sdramatizzate

Il modo migliore per indossarle secondo me è quello di sdrammatizzarle. A meno che non sia l'ultimo dell'anno, in cui anche un abitino tutto in paillettes andrà benissimo, se volete portarle anche gli altri 364 giorni cercate di smorzarle. Come fare? Spezzatele con un paio di jeans o una giacca in denim, oppure con una camicia bianca (nel mio videocorso ho usato proprio una gonna in paillettes per farvi vedere come sia semplice, con alcuni capi furbi, riuscire a sfruttare tutto il guardaroba).
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest
Come indossare le paillettes
Fonte Pinterest da instagram.com @mikutas

Ecco qui i miei consigli per voi! Che ne pensate? Indossate le paillettes? Si, no? A piccole dosi? A me piacciono molto, ma sono come il glitter: le porto a piccole dosi!

 

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

7 Comments on Come indossare le paillettes: idee di look

  1. Ciao Angela, ho un capospalla, che ho preso almeno 15 anni fa da tua papà! È bellissimo, a mio parere, ma mooolto particolare. È colorato e paillettoso. Il suo colore di base è il ciclamino. Sono veramente molti anni che non lo indosso ma non l’ho mai eliminato.
    Ora potrei provare a riesumarlo…
    Grazie dei tuoi preziosi consigli
    Roberta

    • Potresti provare a metterlo proprio per le feste! Mi sembra il momento ideale! Magari per Capodanno… un abbraccio!

  2. Le paillettes sono molto belle, ma purtroppo non le indosso mai. Da giovanissima avevo una maglietta bianca di paillettes e quando la indossavo mi sentivo un po’ una trota…è stata la mia unica esperienza di paillettes….Le applicazioni non fanno per me, ma mi piacerebbe molto una gonna semplice, a tubino, magari blu; poi penso che costerebbe abbastanza, che non la sfrutterei e desisto…

    • Capisco Claudia… se vedi qualcosa che ti fa proprio impazzire, potresti approfittarne durante i saldi, ma l’ideale sarebbe quello di provare a pensare ad almeno un paio di abbinamenti prima di acquistarla, magari uno elegante e uno più da tutti i giorni, in modo da sapere già con cosa metterla per evitare di lasciarla lì nell’armadio!

  3. Ciao Angela,
    io non faccio proprio parte del fan club delle paillettes, come del glitter; non mi piacciono in generale le applicazioni, i ricami, i pizzi e le rouches…tutto ciò su di me sembra “troppo”. Chissà, magari un giorno proverò!
    Paola

  4. Io adooooooro le paillettes!!!! E tutto quello che luccica…non resisto…però le uso con moderazione, mi piacciono soprattutto su maglie e capispalla con applicazioni in colore argento (per l’oro non mi sono ancora attrezzata)…e sono così dipendente da ciò che luccica che finisco per metterle molto spesso (abbinate ai jeans per lo più)! Ora che ci penso però finisco per portarle tutto l’anno fuorchè durante le festività…stavolta vedrò di esagerare e me le metterò anche a capodanno (d’oro!!!!) così finalmente non mi diranno che non c’entrano niente!!!!

  5. Io, invece, ti chiedo consigli su cosa indossare se si usano i mezzi pubblici per andare al lavoro (autobus, metro, treno….)…….Senza sembrare una scappata di casa!
    Qualcosa che sia pratico e allo stesso tempo elegante…..Curato e semplice….E che si mantenga così per tutta la giornata, per molte ore……Perché la vita delle pendolari non è semplice e spesso ti ritrovi un po’ sgualcita oltre che stanca….Quindi, è urgente trovare dei suggerimenti x rendersi almeno presentabili, in ordine e pulite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK