Poco tempo fa, una di voi mi ha fatto una domanda a cui ho deciso di rispondere con questo post, sperando di riuscire a darvi informazioni esaustive: come vestirsi in modo sexy ed elegante? Senza eccedere, senza esagerare, ma restando chic?

Come vestirsi in modo sexy ed elegante

Premessa

Prima di addentrarmi nell’articolo, serve una premessa. Credo che un post del genere venga filtrato dall’idea che ho io dell’essere sexy, cosa che ovviamente è molto personale e potrebbe non essere condivisa. Per me, essere sexy coincide con il sentirsi sexy. Non è tanto quello che ci mettiamo addosso che ci fa essere sexy, quanto il come noi stesse ci sentiamo. E ci sono delle piccole cose (indumenti compresi) che possono fare molto in questo senso. Se mi conoscete anche pochissimo, avrete capito che non sono un tipo a cui piace esibire, che amo l’eleganza misurata e non sopra le righe. La mia idea di “sexy” si inserisce in questo contesto.

Come vestirsi in modo sexy ed elegante
Fonte Pinterest da page.dusewedding.com

Come vestirsi in modo sexy ed elegante: la biancheria

Per me è un dettaglio fondamentale, e sapete perché? Perché solo voi sapete cosa avete addosso e questa idea secondo me può essere molto potente per farvi sentire sexy, come spiegavo sopra. Lingerie in pizzo sotto ad un dolcevita, oppure sotto a jeans e t-shirt… Ogni donna sa qual è la biancheria che lei stessa giudica più sexy su di sé.

Come vestirsi in modo sexy ed elegante
Fonte Pinterest da us.anthropologie.com
Come vestirsi in modo sexy ed elegante
Fonte Pinterest da wellmadeclothes.com

Come vestirsi in modo sexy ed elegante: mai eccessive

Non serve solo scoprire: serve scoprire nel modo giusto, per lasciar immaginare. Un bottone aperto di una camicia a uomo oversize, ma portata con biancheria in pizzo, un pantalone a vita alta con un crop top che lasci vedere un centimetro scarso di pelle, una scollatura a barchetta che mostri le spalle e le clavicole… per me sono molto più sexy di una scollatura abissale. E non dimenticate il potere di seduzione di una schiena nuda: esistono reggiseni che vi consentono di scoprirla pur sentendosi sostenute e comode.

Come vestirsi in modo sexy ed elegante
Fonte Pinterest da shopparadox.com
Fonte Pinterest da l-e-a-b-o.tumblr.com

Come vestirsi in modo sexy ed elegante: il profumo

Per me, un elemento importantissimo. Il profumo lo indossiamo per noi, prima che per chiunque altro. Proprio per questo, siamo noi a doverlo sentire… e chi si avvicina abbastanza da poterlo percepire. Capito il senso? In ogni caso, non dimenticate una cosa: essere sexy è un po’ come essere eleganti. È una questione di attitudine. Se vi ci sentite… beh, molto probabilmente lo siete!

Come vestirsi in modo sexy ed elegante
Fonte Pinterest da thebookofsecrets.tumblr.com
Ecco qui i miei consigli… cosa ne pensate? Qual è il vostro segreto per essere sexy? Sempre se vi va di rivelarlo!