Camicie, denim, colori neutri: ecco i 5 capi casual per la primavera che trovo indispensabili… e che adoro!
Premmessa
Sapete che sono una fervente sostenitrice dell’avere pochi capi passe partout che ci aiutino a far girare tutto il nostro guardaroba, perché si prestano ad essere abbinati facilmente anche con i capi più difficili. La primavera, per me, insieme forse all’autunno, è la stagione più facile per sperimentare con nuovi capi e abbinamenti: la temperatura comincia ad alzarsi, possiamo scoprirci di più, ma senza il timore di sbracciarci e scollarci troppo. In sostanza, possiamo permetterci di sperimentare un po’ di più con abbinamenti che magari, quando fa più freddo o più caldo, facciamo fatica a provare.
Quali sono gli ingredienti per i nostri esperimenti di stile? Sono pochi capi per me indispensabili in primavera e che adoro indossare anche mescolandoli tra di loro. Ecco qui i miei preferiti!
5 capi casual per la primavera: la camicia bianca
Sapete che la camicia bianca per me è un must have assoluto, in qualunque stagione, ma in primavera in particolare. Scegliete il modello a seconda del vostri stile e della vostra fisionomia: ce n’è una per ciascuna di voi! È un capo che potete indossare davvero con tutto, dalla gonna, al jeans, al pantalone più business. Personalmente la amo in particolare con un paio di jeans e un accessorio colorato.
5 capi casual per la primavera: i jeans
I jeans sono un altro capo passe partout, che si presta ad essere indossato praticamente con tutto, dalla camicia alla t-shirt e che rende casual e easy qualunque look. Anche qui, ce n’è uno per ognuna di voi, bisogna mettersi con pazienza e trovare quello perfetto per voi! Se non siete amanti del denim allora optate per un pantalone blu: riuscirete ad abbinarlo altrettanto facilmente con la maggior parte degli outfit.
5 capi casual per la primavera: la maglia a righe
La maglia a righe, la marinière, chiama proprio la primavera! Potete sceglierla del colore che preferite: bianca e blu, bianca e rossa, bianca e nera, bianca e marrone… l’importante è che la sentiate vostra! Per me la morta sua è con il pantalone bianco (vedi ultimo paragrafo), ma sta benissimo anche con un paio di jeans o con una longuette in raso e, in caso di freschetto serale, con un blazer sopra. Ai piedi, sneakers, sandali aperti o mocassini saranno perfetti!
5 capi casual per la primavera: il pantalone bianco
Lo so, mi sembra di sentirvi: “il pantalone bianco si sporca/mi allarga/è bello solo in foto”. Ok, sul fatto che si sporca più facilmente di quelli blu o neri non posso darvi torto, ma il trucco è di acquistarlo in cotone, in gabardina o in tela denim, in modo che sia facile da lavare. Lavatrice, nel caso della gabardina un colpo di ferro da stiro (con i jeans spesso nemmeno serve) e siete pronte! Ovviamente, il taglio del pantalone dovrà assecondare la vostra fisionomia, esattamente come fareste per qualunque altro tipo di pantalone o jeans.
5 capi casual per la primavera: la giacca in jeans
La giacca in denim è un altro passe partout utile in primavera, perché si abbina bene con tutto, jeans compreso (sì, il denim su denim è bello!). Il mio look preferito? Quello sopra ad un abitino facile per dare un tocco casual all’insieme. Se non è il vostro stile, potete sostituirla con un chiodo in pelle o con un trench.
4 risposte
D’accordissimo!!!
grazie 💕💕💕
Tutti belli e utili ! Il mio preferito è sicuramente il pantalone bianco che amo (e uso) in tutte le stagioni.
anche io lo adoro! 💕