Cerimonie all’aperto, al chiuso, di sera, di giorno, eleganti o più casual: ecco la guida completa su cosa mettere ad un matrimonio!

Cosa mettere ad un matrimonio

Premessa

Dedicata ai matrimoni e alle cerimonie c’è un’intera sezione del mio blog, in cui potete trovare tutte le informazioni che vi servono! Ho pensato però che, per semplificarvi la vita, avrebbe potuto esservi utile un articolo ricapitolativo, in cui trovare tutte le idee dedicate al tema matrimoni &co.!

Cosa mettere ad un matrimonio: le occasioni formali

Ci sono delle situazioni in cui, matrimonio o meno, esistono delle piccole regole di forma che è bene tenere presente. Piccoli codici legati ai colori da preferire o evitare, alle lunghezze degli abiti a seconda del contesto e così via. Nel post qui di seguito trovate qualche idea di carattere generale.

Cosa mettere ad un matrimonio: look con abito lungo

L’abito lungo è indicato in un contesto serale, ma, di giorno, se la gonna in questione ha un taglio bohemien, potete indossarla anche in situazioni più formali. Ecco qualche idea di look nel post qui di seguito.

Cosa mettere ad un matrimonio: look con abito corto

L’abito corto, o da cocktail, è adatto a cerimonie che si svolgono preferibilmente di giorno. Qui di seguito trovate un post con varie idee su come indossarlo.

Cosa mettere ad un matrimonio: look in pantaloni

Chi ha detto he alle cerimonie si va solo in gonna? Personalmente, anche per le anta girls, trovo chicchissimi anche i look con i pantaloni. Nel post qui di seguito trovate qualche idea di look abbinata a tema cerimonie e pantaloni.

E dopo il matrimonio, riutilizziamo i nostri capi!

Quando si tratta di uso intelligente del guardaroba, saper riutilizzare gli abiti “importanti” anche al di fuori del contesto di una cerimonia è fondamentale per poterlo sfruttare al massimo. Di seguito trovate un post che vi insegna come fare!

Ecco i miei consigli per voi! Come siete messe a cerimonie quest’anno? E cosa indosserete in caso?

Ti ricordo i miei videocorsi