Prenota la tua ora di consulenza on line! >> clicca qui

Cosa mettere ad un matrimonio: la guida completa

Cerimonie all'aperto, al chiuso, di sera, di giorno, eleganti o più casual: ecco la guida completa su cosa mettere ad un matrimonio!

Cerimonie all'aperto, al chiuso, di sera, di giorno, eleganti o più casual: ecco la guida completa su cosa mettere ad un matrimonio!

Cosa mettere ad un matrimonio

Premessa

Dedicata ai matrimoni e alle cerimonie c'è un'intera sezione del mio blog, in cui potete trovare tutte le informazioni che vi servono! Ho pensato però che, per semplificarvi la vita, avrebbe potuto esservi utile un articolo ricapitolativo, in cui trovare tutte le idee dedicate al tema matrimoni &co.!

Cosa mettere ad un matrimonio: le occasioni formali

Ci sono delle situazioni in cui, matrimonio o meno, esistono delle piccole regole di forma che è bene tenere presente. Piccoli codici legati ai colori da preferire o evitare, alle lunghezze degli abiti a seconda del contesto e così via. Nel post qui di seguito trovate qualche idea di carattere generale.

Cosa mettere ad un matrimonio: look con abito lungo

L'abito lungo è indicato in un contesto serale, ma, di giorno, se la gonna in questione ha un taglio bohemien, potete indossarla anche in situazioni più formali. Ecco qualche idea di look nel post qui di seguito.

Cosa mettere ad un matrimonio: look con abito corto

L'abito corto, o da cocktail, è adatto a cerimonie che si svolgono preferibilmente di giorno. Qui di seguito trovate un post con varie idee su come indossarlo.

Cosa mettere ad un matrimonio: look in pantaloni

Chi ha detto he alle cerimonie si va solo in gonna? Personalmente, anche per le anta girls, trovo chicchissimi anche i look con i pantaloni. Nel post qui di seguito trovate qualche idea di look abbinata a tema cerimonie e pantaloni.

E dopo il matrimonio, riutilizziamo i nostri capi!

Quando si tratta di uso intelligente del guardaroba, saper riutilizzare gli abiti "importanti" anche al di fuori del contesto di una cerimonia è fondamentale per poterlo sfruttare al massimo. Di seguito trovate un post che vi insegna come fare!

Ecco i miei consigli per voi! Come siete messe a cerimonie quest'anno? E cosa indosserete in caso?

vuoi imparare a vestirti con stile e in modo facile?

“Da zero a chic” è quello che fa per te!

4 Comments on Cosa mettere ad un matrimonio: la guida completa

  1. La prossima settimana sono invitata ad un matrimonio, quindi questo “ripasso” capita proprio a proposito ! Si tratta di una cerimonia nel tardo pomeriggio e cena a seguire, molto, molto informale. Devo decidere tra due o tre cose da indossare: abito da cocktali chiaro in seta con mezza manica, abito sottoveste lungo, sempre in seta, a due strati (blu copiativo e verde), completo di jersey blu top e gonna lunga molto semplice. Per le due cose lunghe penserei a dei sandali piatti dorati, mentre per l’abito corto a dei sandali con tacco alto o sling back. Con gli abiti senza maniche è prevista una stola o un golfino. Trattandosi di una cosa molto informale e di una cena, al momento sono più orientata su una delle due cose lunghe e semplici, l’abito da cocktail forse è un po’ troppo “formale”…

  2. Grazie come sempre per i tuoi consigli…hai ragione tu …anche per occasioni importanti bisogna sempre valutare l’uso che si potrà fare in seguito dell’abbigliamento…Mai acquistare avventatamente…abbiamo già gli armadi sempre troppo pieni!
    Un cordiale saluto
    Luisella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

SEGUIMI SU FACEBOOK