Che materiali preferire, che modello scegliere, su che brand orientarsi: ecco tutto quello da sapere su come scegliere il costume da bagno!

Come scegliere il costume da bagno

Premessa

Sul mio blog ci sono diversi articoli che parlano di costumi da bagno, quindi ho pensato di realizzarvi un bel post ricapitolativo con tutto quello che è bene sapere quando si tratta di scegliere quello giusto.

Come scegliere il costume da bagno: il modello

Che sia intero o due pezzi, il costume va scelto in modo oculato. Inoltre, soprattutto se parliamo di bikini, sia allo slip che al reggiseno va riservata uguale importanza. Oggi che è sempre più possibile comporre il nostro due pezzi come vogliamo noi, cerchiamo di sceglierlo per benino! Vi lascio qui di seguito il mio post con tutti i consigli su come scegliere il costume da bagno.

Come scegliere il costume da bagno: il brand

I brand che realizzano costumi da bagno sono tantissimi e il greenwashing in materia è altrettanto: non accontentatevi di marchi che sbandierano la pulizia delle spiagge, se poi fanno cucire i loro articoli da personale sottopagato! In questo post vi elenco una serie di brand sostenibili e soprattutto etici che realizzano costumi da bagno. Altri invece ve li ho raccolti in questa guida Instagram.

Come scegliere il costume da bagno: consigli sparsi

A cosa stare attente in spiaggia? Ecco qui il mio personale galateo da spiaggia, per essere certe di avere un comportamento impeccabile anche al mare in piscina… sì, perché anche il nostro look in questi contesti dice molto di noi!

E sopra al costume ci vuole il copri costume

Tranquille, ce ne sono per tutti i gusti e per qualunque livello di comodità desideriate! Trovate il mio post ricapitolativo qui sotto.

E per finire, parliamo di prova costume

O meglio: non parliamone proprio. In un mondo di confronti continui, in cui siamo bombardati da modelli di perfezione sempre più lontani da noi e in cui rischiamo di perdere di vista il fatto che la bellezza esteriore non è tutto (cosa pericolosissima sia per noi che per eventuali figlie, adolescenti o meno), mi piacerebbe che vi fermaste un attimo a pensare che la perfezione non esiste e che siamo belle esattamente come siamo. Ve lo spiego meglio in questo post qui di seguito, che vorrei davvero che vi fermaste un momento a leggere.

Ecco il mio recap per voi a tema costumi da bagno e dintorni. Spero che vi sia stato utile per fare scelte più oculate e consapevoli e soprattutto per ribadirvi ancora una volta che andate benissimo così come siete. Buona estate a tutte!

Ti ricordo i miei videocorsi