fbpx

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate: idee di look

Leggerissimi e super comodi, sono l'ideale quando fa caldo. Ecco qualche idea di look su come abbinare i pantaloni palazzo in estate!

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate

Premessa

I pantaloni palazzo sono un capo comodo, versatile fresco, che in estate funziona benissimo. Personalmente sono il solo tipo di pantaloni che, quando fa davvero caldo, riesco ad indossare. Ecco qui qualche idea di look per indossarli a meglio e qualche consiglio su come sceglierli.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest
Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest

Come scegliere i pantaloni palazzo d'estate

Molte di voi l'avranno già capito: la cosa fondamentale quando si tratta di capi estivi è sempre fare attenzione al materiale utilizzato. I tessuti naturali in estate sono la scelta in assoluto migliore, perché vi consente di restate davvero leggere: permettono infatti alla pelle di traspirare, evitando cappe di calore che provocheranno fastidiosi arrossamenti (per non parlare di vaginiti, candide e simili dovute alla proliferazione dei batteri in ambienti caldi e umidi). Lino, ecoviscosa, cotone, seta, canapa saranno perfetti.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest

Come scegliere i pantaloni palazzo in estate: adeguateli alla vostra fisionomia

I pantaloni palazzo sono adatti alla maggior parte delle fisionomie, vi basta adottare qualche accortezza: se volete slanciare la figura e allungare le gambe, potete sceglierli a vita alta ed eventualmente lasciare l'orlo lungo e indossare un paio di calzature alte (vanno benissimo anche sandali con la zappa in rafia, ad esempio). Se invece preferite non portarli con i tacchi, allora fate fare l'orlo ad un centimetro da terra ed indossateli anche con sandali raso terra, cercando però di indossare una maglia non troppo lunga, in modo da slanciare la figura verso l'alto. Se preferite mascherare l'addome, allora preferite un taglio a vita alta e abbinateli ad una maglia o un top che arrivino massimo al fianco, per evitare di appesantire la figura.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest

Quando indossare i pantaloni palazzo in estate

Per le cerimonie

I pantaloni palazzo sono perfetti per le cerimonie, perché vi consentono di portare i tacchi (e di sostituirli con scarpe basse, in caso serva!), e di abbinarli a bluse eleganti ad esempio in seta o raso.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest

Per i look da tutti i giorni

Potete indossare i vostri pantaloni palazzo ogni giorno! Se li scegliete leggeri e morbidi, saranno perfetti con una t-shirt bianca, ma anche con una canotta o un top.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest

Che accessori abbinare ai pantaloni palazzo in estate

Io sono dell'idea che le scarpe basse siano da preferire (a parte nel caso di sandali in rafia o scarpe con il tacco in caso di cerimonie). Un sandalo raso terra sarà perfetto, i modello caprese, o a fratino, ma anche una loafer o un sabot in materiali naturali funzionerà benissimo.

Come abbinare i pantaloni palazzo in estate
Fonte Pinterest
Ecco le mie idee di look per voi! A voi piacciono i pantaloni palazzo d'estate? Li portate volentieri?

Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!

8 Comments on Come abbinare i pantaloni palazzo in estate: idee di look

  1. Bellissimo il primo completo camicia grigia e pantaloni bianchi, e stupendo il completo in seta color crema…..

  2. Grazie, bellissime ispirazioni per look femminili ed insoliti. Li farò sicuramente miei ! Così nascondo le gambe rimaste pallide ma mi sentirò molto elegante 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK