La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

La camicia portata blusante, oltre ad essere un trend, può diventare un’alleata fenomenale per alcuni tipi di fisico e per ottenere determinati look. Con il post del giovedì di oggi rispondo a @brivia che mi chiede delucidazioni in materia e ne approfitto per darvi anche qualche idea di look.

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest da 

La camicia blusante, come indossarla e a chi sta bene: infilata completamente dentro

Se la si infila completamente dentro, il mio consiglio è quello di farlo con un pezzo sotto che abbia la vita alta, indipendentemente dal fatto che sia gonna o pantalone. Diciamo che la regola generale è una po’ quella da tenere presente per la scelta delle cinture: infilare la camicia dentro completamente sottolineerà il punto vita, quindi sarà perfetto nei fisici a pera, a triangolo rovesciato o a clessidra.

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest da 

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest

Attenzione però: può essere un escamotage utile per creare movimento sul punto vita nel caso di fisici a rettangolo o a mela, a patto però di portarla blusante. Come fare per renderla così? Semplice: infilatela tutta dentro, poi alzate le braccia sopra la testa. Quello che sarà uscito dalla gonna (o dal pantalone) è esattamente quel tanto che serve per creare un po’ di movimento sul punto vita.

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest da 

La camicia blusante, come indossarla e a chi sta bene: infilata dentro solo davanti

Qui il campo si restringe: la camicia portata dentro solo davanti, o “tucked in”, come si dice in gergo, va bene per voi se avete un fisico a mela, rettangolo o triangolo rovesciato o se avete gambe lunghe. Si porta infatti normalmente con un pantalone a vita regolare (o bassa), e aiuta a muovere un po’ la zona dei fianchi che in queste fisionomie è poco marcata e fa tutt’uno con il punto vita. Mi piace in particolare indossata in modo super easy con i jeans.

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Pinterest

La camicia blusante, come indossarla e a chi sta bene: lasciata fuori

Lasciata fuori è l’ideale se volete minimizzare il punto vita e i fianchi e volete valorizzare le gambe, quindi è ideale per i fisici a rettangolo e a mela. Ciò non toglie che tutte le fisionomie possano portarla così, se le gambe sono lunghe e toniche, ma, sinceramente, se c’è un bel punto vita da esibire… mostriamolo 😉

La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

Fonte Highpe

Ecco qui una semplice guida per indossare la camicia blusante! Voi come la indossate?

Condividi questo post:

6 pensieri su “La camicia blusante: come indossarla e a chi sta bene

  1. claudiag ha detto:

    Camicie splendide (la mia preferita è la prima, che comprerei ad occhi chiusi…) !
    Quando indosso la camicia dii solito la porto infilata dentro la gonna o il pantalone, raramente solo davanti. Lasciata fuori mi piace molto meno (tranne rari casi) perchè mi sembra che dia un senso di trascuratezza al’insieme, ma capisco che possa essere una bella soluzione se ben armonizzata con il resto delle cose.

    • Angela Inferrera ha detto:

      Ciao Claudia! Grazie come sempre per il tuo commento! Diciamo che è un capo che cambia moltissimo a seconda di come lo si porta e del fisico che lo indossa. Ce n’è per tutti comunque 😉 Un abbraccio!

  2. Anna ha detto:

    Io adoro le camicie soprattutto bianche! Ho un punto vita sottile…quindi mi potrei permettere di portarla infilata.. . Peccato però per tutto il resto che si vede così…🙄 Soprattutto dietro!!! Non c’è un modello che minimizzi davanti dietro sopra e sotto e poi valorizzi il punto vita????😁😁😁…intanto che la inventano mi metto a dieta! 😅

    • Angela Inferrera ha detto:

      Anna sei un fenomeno!!!! prova a metterla infilata dentro solo davanti oppure tutta dentro ma con un pantalone morbido a vita alta, tipo il palazzo. Poi fammi sapere!
      Un abbraccione

  3. Laura ha detto:

    Mi piace la camicia bianca di seta infilata dentro i pantaloni. Una bella cintura di pelle in vita. Pantaloni a sigaretta neri, ballerine o stringate ( per me questo abbonamento è il massimo dell’eleganza.
    Oppure, la camicia bianca in pizzo Sangallo o rifinita da rouches, lavorata riccamente decorata ed indossata sopra un semplice paio di jeans. Le maniche rimboccate fin sotto il gomito, una catenina dorata con ciondolo a cerchio, i primi due bottoni lasciati aperti……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.