Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!

A volte si pensa che siano necessarie grandi cose per essere chic... quando invece basta così poco! In questo post vedremo insieme dei dettagli estivi chic e vi dirò secondo me cosa è bene aggiungere e cosa è meglio togliere non appena fa davvero caldo!Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!

Dettagli estivi chic: cosa aggiungere

Poche cose, che in realtà sono sicura che già tutte avete!

I capelli raccolti

Forse sarà perché io li porto lunghi, ma per me è davvero impensabile lasciarli sciolti con il caldo! Mi piacerebbe fare degli chignon come quelli che vi propongo nelle foto sotto, ma lo ammetto: non ne sono in grado! Quindi mi limito a raccogliere i capelli in una pseudo crocchia aiutandomi con forcine o piccoli fermagli il meno visibili possibile.
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da hacksmakeup.hauseschiller.com
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da dailymakeover.com

Gli occhiali da sole

Imprescindibili. D'estate li preferisco perfino gli occhiali in metallo piuttosto che in acetato (il materiale plastico), perché mi danno perfino l'impressione di essere più leggeri.
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da totokaelo.com
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da lulus.com

La borraccia

Visto che siamo anche in tema di Plastic Free July, la borraccia a casa non possiamo proprio dimenticarla! Non solo per evitare di acquistare acqua in bottiglie monouso, ma anche perché bere con il caldo fa benissimo e il peso in borsa ci ricorda di farlo!
Fonte Pinterest
Fonte Haute Stock Photography

Dettagli estivi chic: cosa togliere

Anche qui, poche cose, ma di cui, secondo me, nei mesi estivi si può davvero fare a meno!

Troppo trucco

Come sempre il troppo storpia. In estate in particolare, troppo trucco mi fa subito venire caldo! Preferite texture leggere e riducete all'indispensabile: se con il caldo sudate, si squaglia tutto...
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da credonellachimica.tumblr.com

I tessuti sintetici

Da evitare come la peste. Non solo i tessuti sintetici non fanno traspirare la pelle, ma causano cattivi odori. L'estate è la stagione degli abiti in lino, delle t-shirt in cotone, delle sottovesti in seta da usare come camicie da notte (io le adoro!). Idem dicasi per le calzature: preferite materiali di origine naturale.
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da is21.sedsk.com
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da self.dusewedding.com

Troppi gioielli

Troppi gioielli, anche se piccoli, appesantiscono. Ad esempio, io faccio fatica a portare più di due o tre braccialetti (sottilissimi) per polso. Se aggiungo l'orologio, basta, non ce la faccio già più. Idem dicasi per anelli e collane: mettetene magari uno oversize, che funzioni da focus dell'attenzione, ma evitate di sovraccaricarvi. Il troppo non è mai chic!
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da etsy.com
Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!
Fonte Pinterest da pin.it
Ecco qui qualche veloce consiglio a tema estate! E voi d'estate a cosa non potete rinunciare e cosa togliete immediatamente appena fa caldo?

Scopri le mie capsule per ogni stagione e abbina tutti i tuoi capi!

17 Comments on Dettagli estivi chic: cosa aggiungere e cosa togliere!

  1. Ciao Angela. Desidero sapere vestiti, che vedo sito pinteres.non so dove aquistare. Vedo solo siti stranieri. Anche quel abito delizioso bianco lungo. Grazia gabriella.

  2. Sottoscrivo come al solito… Adoro i tuoi consigli ms i braccialiche porto sempre… Non ce la faccio a toglierli… Aggiungerei un dell’orologio… Anche se fa caldo, un orologio al polso con il cinturino in pelle tabacco o nude, fa subito dettaglio chic, non credi? ?

    • Hai ragione! Se lo porti volentieri, perchè toglierlo? Io ce l’ho con il cinturino in metallo, ma il fatto è che proprio mi fanno caldo mani e polsi d’estate, mi sembra di gonfiarmi come un palloncino!

  3. Orologio e bigiotteria (poca) tutto l’anno.. senza non riesco.. raccolgo i capelli ma sono una frana.. mi trucco sempre.. se riesco a colorirmi in viso faccio a meno solo del fondotinta. Grazie Angela!!

  4. Come non essere d’accordo…sempre indicazioni perfette. L’indicazione del “poco è meglio” mi sembra sempre adeguata e io la seguo tutto l’anno. Mi piacerebbe tantissimo un raccolto come quelli della foto, ma ho tagliato i capelli (lunghezza appena sotto il lobo) da poco e sono super imbranata….raccolgo lo stesso, ma il risultato…è parecchio diverso ;)…

  5. Si per l’estate anch’io non sopporto nulla….orecchini sempre ma il resto raramente perchè tutto mi infastidisce…anche i capelli in questo periodo li porto ricci sono più comodi….grazie dei vostri utilissimi consigli Lory

  6. E poi ci vuole pure ” una borsa leggera” estiva…..Paglia, tessuto, colori chiari e naturali…….
    Ed un romantico ventaglio (io e ho uno bellissimo, acquistato anni fa insieme ad altri per un grazioso ed indimenticabile addio al nubilato. Indossavamo tutte una coroncina di fiori in testa, una gonna in tulle e un ventaglio).
    Braccialetti e collane in tessuto, colorati e divertenti danno quell’aria da vacanza e spensieratezza.
    Adoro le cavigliere e le regalo spesso! Non sempre sono di moda, ma è un dettaglio che mi piace ❤?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

foto angela

"L'ALTRA" FASHION BLOGGER

Ciao! Sono Angela: non sono una fashion blogger, ma una ragazza, una donna, una mamma… sono come te!

CERCA NEL BLOG

SEGUIMI SU FACEBOOK