È finalmente arrivata la mezza stagione! E cominciamo ad arrovellarci su cosa metterci che sia adatto al tempo un po’ pazzerello… se siamo mamme, la necessità base è anche che il tutto sia facile e a prova di roccambolesche corse urbane. Ho pensato quindi di proporvi un post dedicato a dei look autunnali facili, con cinque idee per ogni giorno!
Premessa
Vi ricordo come sempre che le foto che vedete sono esemplificative non tanto di un’idea di forma fisica, quanto di un’idea di look, da declinare poi a seconda della propria fisicità. Quindi, ad esempio, la giacca, il trench, la blusa eccetera, andranno scelte a seconda di quello che mette maggiormente in risalto i vostri punti di forza.
Look autunnali facili, ecco cinque idee per ogni giorno: 1. il trench
Comincio con lui, il trench, il capo salvavita delle madri disperate che possono gettarselo sulle spalle e confidare serenamente nel fatto che copra quasi interamente tutto il loro outfit. Con un bel paio di occhialoni scuri sarete al riparo da eventuali sguardi inquisitori delle altre madri. Vi raccomando però, pettinatevi i capelli e fate in modo che il trench sia pulito!
Look autunnali facili, ecco cinque idee per ogni giorno: 2. il chiodo
Qui saliamo di un gradino nella scala della ricercatezza, quanto meno perché il chiodo in pelle arriva alla vita, quindi dovete vestire con decoro anche la parte inferiore del vostro corpo! Ma non temete: fate scorta di t-shirt bianche e basic e munitevi di un paio di jeans che vi stia alla perfezione. Aggiungete un paio di sneakers e ci siete!
Look autunnali facili, ecco cinque idee per ogni giorno: 3. la gonna lunga o midi, ma leggera
Altro passo in avanti: gonna lunga a pieghe o in seta, midi o lunga, da portare con felpa o pullover, oppure pull tricot quando davvero farà più freschetto. Personalmente, è un look che mi piace molto, è facile e a prova di corse.
Look autunnali facili, ecco cinque idee per ogni giorno: 4. i jeans
Alleati immancabili per un look casual! Posto che potete metterci sopra un po’ quello che volete, la cosa fondamentale è che i jeans vi stiano a pennello. Occhio quindi a sceglierli bene! Se volete aggiungere un po’ di tono al look, preferite un pezzo sopra strutturato, come una camicia, al posto della t-shirt.
E per finire: 5. il blazer
Che sia il classico blu o che lo preferiate in tweed o principe di Galles, va sempre bene. L’importante è sdrammatizzarlo con jeans, pantaloni dal taglio a uomo oppure anche con una gonna, ma sempre in modalità easy. Dal momento che il blazer è già un capo costruito, sotto andrà benissimo anche una semplice t-shirt. Il look sarà semplice, ma elegante!
28 risposte
Grazie Angela, ottimi consigli che incontrano pienamente il mio gusto personale!!!
Grazie a te del commento Donatella!
Idee fantastiche. Grazie
Mille grazie, Angela, per i tuoi preziosi consigli.
La seconda foto nella sezione “jeans” mi ricorda uno dei look di Meg Ryan in “Harry ti presento Sally”… davvero ben azzeccato…
In alternativa al trench io uso qualche volta una mega stola color verde bosco di media pesantezza con le frange. Può non piacere a tutte ma copre velocemente se si deve uscire di corsa. In abbinata ai jeans o ad un abitino blu, bianco o nero trovo che la mia stola verde sia sempre qualcosa di originale.
Ciao Sabrina! Sai che anche io ho un mega scialle che uso così? È azzurro cielo ed è un passe partout anche per i viaggi! PS: “Harry ti presento Sally” è uno dei miei fil preferiti da sempre!
Angela ma tu hai sbirciato nel mio armadio!! Tutti i capi che dici sono ben presenti, quindi potrei ritenermi a posto per il prossimo autunno.. E che colori ci consigli? Grazie come sempre
Ciao Simona! Come colori, direi di optare per dei basic, in modo da poterli abbinare più facilmente 😉 Un abbraccio!
Ti sei dimenticata il giacchino di jeans! Praticissimo, della giusta pesantezza, facile da abbinare con tutto (vestiti, gonne, pantaloni………). Per “alzare il tono” con qualcosa di strutturato (camicia, borsa rigida, scarpe tipo Oxford o ballerine…….).
Nb adoro i blazer e la penultima immagine mi incanta! Molto, molto “parisienne” alla Jeanne Damas.
Mi piacerebbe acquistare un jeans a vita alta ed un pochino + morbido + comodo,un po’ maschile……. Ma su di me non li vedo bene (che peccato!). Sono una clessidra con vita sottile, però indosso la vita media perché “ho il seno” ed alta mi accorcia e soffoca il busto (mi sento un po’ fantozziana tipo “mutandoni alla Fantozzi!). Skinny e a vita media sono i jeans che indosso sempre e…….Vorrei variare, ma non ci riesco! E dire che i blazer lunghi sono perfetti con i jeans “morbidi ed un po’ larghini”, così chic, così eleganti!
Ciao Laura! Allora, tema jeans: per me, quando trovi il tuo modello, è un amore che dura per sempre… al poso dei jeans boyfriend (che sono difficili da portare, fidati…), perchè non provi con un bootcut o un flared? Non proprio a campana, ma appena svasati. Ti cambiano la vita. Un abbraccio!
Ma grazie! Ti adoroooooo! ❤🧡💛💚💙💜🖤
cara!
Anche io stesso problema ma in più sono bassina e con qualche kg in più! Non riesco a vedermi con questi modelli perché trovo che mi abbassino ulteriormente non potendo portare i tacchi!
Gentilissima e partiva come sempre
Grazie Federica! Buona settimana!
Tutti belli e pratici. Ovviamente da adattare alla propria fisicità e alla propria vita, ma con questi capi si è vestite in modo elegante e pratico.
Grazie Claudia!
Bello bello…. tutto…. grazie……minimal e di classe….
Grazie Gerlanda!
Igli out fit, vanno.quasi tutti bene, non le scarpe di ginnastica, folo in palesrta o per fare ginnastica.preferisco scarpe con tacco, di varie dimensioni o proporzioni ma sta molto meglio.
L’importante è sentirsi a proprio agio!
Belli. Ho già qualcosa nell’armadio
Ottimo! pronta a tirar fuori tutto? 😉
Bello! Tutti capi “adattabili” ad età e corporature varie…Utilissimo come sempre per ricalibrarsi alla nuova stagione!
Approfitto per ringraziarti di un tuo suggerimento precedente: “Fare shopping nel proprio armadio”. Lo trovo un concetto valido e appropriato, di questi tempi, per tutta una serie di motivi.
E anche…creativo! Grazie!@
Cara Giampiera, grazie davvero per il tuo commento!
Sei veramente brava Angela…ottimo gusto, il mio gusto poi!!! Ho avuto anche in piacere di conoscerti personalmente, beh che dire sei una gran bella persona!! Continua così 😘
Ciao Aurelia, come stai? Che piacere questo tuo messaggio! Grazie mille, un abbraccio!
Davvero molto utili e belli i tuoi consigli grazie!😊
Grazie, che gentile!