Con il denim, con colori a contrasto, o in versione ton sur ton: ecco qualche idea di look su come indossare il verde bosco!
Premessa
Il verde bosco è un colore prettamente autunnale, in linea di massima più freddo che caldo. È un colore molto intenso, che si presta bene per essere abbinato con toni altrettanto intensi oppure con sfumature che staccano completamente. A me, personalmente non fa impazzire con colori particolarmente brillanti, perché trovo che faccia un po’ chiasso, non so se mi spiego: lo preferisco con i ton sur ton, oppure con i più classici blu, nero, bianco o ancora con i pastelli. Ecco delle idee di look per voi.
Come indossare il verde bosco: con il nero
Con il nero avete gioco facile: tenetelo presente soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Anche abbinando il verde bosco ad altri colori, con gli accessori neri difficilmente sbaglierete. Se avete timore che l’insieme risulti troppo cupo, potete spezzare con un neutro oppure schiarire con un grigio , anche chiaro.
Come indossare il verde bosco: con i neutri
I neutri sono una mia grande passione, lo sapete, soprattutto in inverno. Anche con il verde bosco non deludono, soprattutto se avete bisogno di scaldarlo un pochino, magari perché la vostra carnagione tende ad essere calda. In caso abbiniate il vostro capo verde con i neutri, attenzione agli accessori: se l’insieme vira verso il freddo, restate sul nero o il testa di moro, altrimenti funzionerà bene anche il color cuoio.
Come indossare il verde bosco: con il blu
Verde bosco e blu sono un grande classico, che personalmente io amo. L’unico rischio, soprattutto se si indossano in versione tartan, è di sembrare pronte per il cenone di Natale. Niente paura: sdrammatizzate l’insieme con accessori grintosi, come Kombat boots o anfibi.
Come indossare il verde bosco: con colori a contrasto
Sono sincera, questa è l’opzione che forse non indosserei, ma questo non significa che non mi piaccia addosso agli altri! Resterei su tonalità affini a quelle del capo verde bosco, quindi prevalentemente fredde, ed eviterei la gamma dei gialli e degli arancioni. Mi piace molto invece con il bordeaux.
Come indossare il verde bosco: con il bianco
Sapete che per me il bianco è un po’ come il prezzemolo: funziona sempre! Lo spiego nel dettaglio e con tanto di esempi pratici in un capitolo dedicato anche nel mio videocorso “Da zero a chic”. Anche nel caso del verde bosco è un colore perfetto per dare luce all’insieme e renderlo raffinato in modo facile.
Come indossare il verde bosco: ton sur ton
Anche questa è un’opzione che mi piace molto. Potete giocare con le sfumature dei capi, ma anche con gli stessi materiali: pelle, lana tricottata, seta velluto… la combinazione funziona benissimo, e non solo per il marrone. Anche altri colori intensi come il blu o il bordeaux sono perfetti mixando texture diverse.
8 risposte
Siamo proprio sulla stessa linea…io adoro il verde bosco con tutte le nuance dei marroni, cammello e beige… colori che scaldano il cuore….
Grazie cara Angela!
Luisella
Grazie a te Luisella! A presto!
Adoro il verde bosco e mi sta benissimo con la mia pelle molto chiara. Gli esempi pubblicati sono davvero belli meno meghan!
Grazie Federica!
Bellissimo aiuto
Grazie
Grazie a te Irene!
Molto interessante grazie
Grazie a te 💕