Con la gonna, con i pantaloni, alti, bassi, in chiave casual o più elegante: visto che ho ceduto anche io al loro fascino (incredibile ma vero), ho pensato di scrivere un post per darvi qualche idea di look su come indossare i kombat boots!

Come indossare i kombat boots

Premessa

Sapete che in questo blog dico sempre quello che penso, anche se a volte va un po’ in controtendenza. Sapete anche che il mio stile personale è molto minimal, amo il look parisienne e quello British, entrambi senza troppi eccessi. Insomma, il mio modo di vestire non segue molto le mode. Questa dei combat boots (che sono degli stivali a metà tra i Chelsea boots e gli anfibi, ma con la suola molto carenata) invece mi stuzzica già da diverse stagioni, da prima che diventassero una moda.

La mia mamma, che, sapete anche questo, è una delle mie icone di stile, ha cominciato a portarli anni fa, perché è molto più sensibile di me ai cambiamenti della moda street style e da sempre precorre molto più di me i tempi con il suo abbigliamento. Bene, a me ci vuole un po’ di più, ma i kombat boots è da un pezzo che mi intrigano.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Insomma, ve la faccio breve: ho cominciato a guardarmi in giro. Dal momento che è un capo un po’ particolare e che volevo fare un acquisto sostenibile, dopo aver visto il modello che mi piaceva su Zalando, ho provato a vedere se per caso lo trovavo di seconda mano su Vinted, dal momento che è un capo di tendenza, abbastanza nuovo, e così è stato. Me li ha spediti una ragazza dal Belgio, nuovi con ancora il cartellino attaccato e ho risparmiato €40, senza contare che li ho pagati con i soldi guadagnati dalla vendita degli abiti delle mie figlie. Vi racconto questo episodio solo per darvi l’ennesima riprova che è possibile vestire in modo sostenibile e chic senza per forza spendere una follia, basta solo cambiare il nostro modo di ragionare.

Come indossare i kombat boots: pro e contro

Sempre perché sono sincera, è necessario che io vi dica che non sono stivali facilissimi: hanno una lunghezza variabile da sopra la caviglia, a metà polpaccio, fino al ginocchio. Nei primi due casi, a meno che le gambe siano il vostro punto di forza, tagliano inevitabilmente la figura. Bene, le gambe non sono il mio punto di forza, ma li ho acquistati lo stesso. Ora vi faccio vedere come portarli in modo che siano valorizzanti anche sul vostro fisico.

Altra premessa importante: stiamo parlando di un genere di calzatura molto sportiva, decisamente casual e street style. Il look che otterremo quindi avrà una certa grinta, non sarà il classico look parisienne, capiamoci. Questo però non significa che non possa essere adatto anche a chi ama questo genere di stile (guardate me!) e soprattutto può essere adattissimo alle anta girls che amano vestirsi in modo morbido e casual e avere ai piedi un paio di calzature altrettanto comode e grintose.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Come indossare i kombat boots: con la gonna lunga o il vestito lungo

Se le gambe non sono il vostro punti di forza, dovete fare in modo che la figura non risulti tagliata dallo stivale: come fare? Vi basterà indossare i vostri kombat boots con un capo lungo, come una gonna o un vestito. Preferite sempre linee fluide e morbide, meglio evitare i tagli aderenti. Sopra potete mettere del pull tricottati oppure, se vi piace il genere street style, potete osare anche un piumino dal taglio over e modernissimo. In alternativa, andrà benissimo un cappotto morbido e destrutturato.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest
Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest
Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Come indossare i kombat boots: con i jeans

I jeans sono un’altra buona soluzione a patto che abbiano il fondo largo, anche un pochino scampanato, ma aperto: non fate l’errore di incastrarli dentro agli stivali, perché la figura ne risulterebbe inevitabilmente schiacciata. Cercate di alzare il baricentro usando modelli a vita alta o optando per top a trapezio anche cortini in vita.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest
Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Come indossare i kombat boots: con i pantaloni cropped

Questo è uno dei modi che preferisco ed è anche come li indosso io. I pantaloni cropped, avendo il fondo largo, vi permettono di creare un gioco di vedo non vedo tra stivale e pantaloni, cosa che aiuta a non tagliare la figura.

Come indossare i kombat boots
Questa sono io 🙂
Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Il modello alto

Questo modello ad esempio ce l’ha mia sorella ed è meno difficile di quello che credete. Potete portarlo infatti anche se avete caviglie e polpacci importanti, perché aiuta a mascherarli un pochino. Per indossare questo genere di kombat alti al ginocchio o cuissardes, le alternative sono due: o li portate con una mini (quindi le gambe devono essere il vostro punto di forza) o li portante con le gonne lunghe.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest
Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest

Che calze mettere?

Con le gonne

Con le gonne potete indossare collant super coprenti neri (visto che questi stivali sono quasi sempre nei, semplificatevi la vita!). Se le gambe però sono il vostro punto di forza e non siete anta, potete osare anche le velate nere.

Con i pantaloni

Potete indossare calzettini che diventeranno invisibili e lasciare la gamba nuda, oppure mettere calzettoni lunghi al ginocchio o meglio ancora collant neri oppure che riprendano uno dei colori che avete già addosso, tipo quello della maglia o di uno degli accessori.

Come indossare i kombat boots
Fonte Pinterest
Ecco qui i miei consigli per voi! Spero di avervi dato qualche spunto utile e sono curiosa di leggere i vostri commenti!