Ecco qualche idea di look da cui prendere spunto su cosa indossare a Capodanno per essere bellissime, ma sentirci anche a nostro agio, in questa serata speciale!
Premessa
La prima cosa a cui pensare quando si tratta di Capodanno è: dove si svolgerà la festa? Il look infatti cambierà (e parecchio!) a seconda di dove trascorreremo la mezzanotte. Ecco qualche idea per voi che tiene conto di questa premessa che secondo me è indispensabile!
Cosa indossare a Capodanno: la festa informale (in casa o comunque al chiuso)
Questa è in assoluto la situazione che preferisco: la festa in casa, al calduccio, tra amici, con i bambini liberi di spaparanzarsi sul divano se sono stanchi o di giocare a pancia in giù per terra, per me è il modo migliore per coniugare convivialità, divertimento e l’idea di festa. Se la situazione è informale, potete permettervi di scendere dai tacchi, di indossare un capo prezioso, come una camicia in seta sotto ad un morbido cardigan tricot, oppure un abito in fantasia, anche tartan, con la certezza che ogni singolo capo sarà stato scelto per farvi sentire comode e farvi godere la serata. Volete sentirvi bellissime? Concedetevi una messa in piega oppure dedicate cinque minuti in più al make up.
Cosa indossare a Capodanno: la festa formale (al chiuso)
Se invece siete invitate ad una festa formale, allora è necessario qualche accorgimento in più, perché vi sentiate a vostro agio, ma siate anche vestite in odo adatto alla situazione. Potete scegliere un capo in paillettes (ecco qui un post su come indossarle), un abito in velluto, oppure un pantalone in velluto e una blusa di seta. I tacchi potrebbero essere necessari: se ve la sentite di mettere i sandali aperti, vi raccomando una pedicure impeccabile.
Cosa indossare a Capodanno: la festa in montagna
Qui non c’è molta storia: dovete vestirvi per stare calde, soprattutto se prevedete di uscire per la mezzanotte! Quindi munitevi di biancheria in lana e seta o cachemire, collant caldi, maglioni in lana pesante e scarpe che isolino bene il piede dal freddo, con una bella suola impermeabile, soprattutto se dovete camminare sulla neve. Se prevedete di trascorrere tutta la festa al chiuso e di uscire solo per andare e tornare, allora potete essere un po’ più elastiche: andranno benissimo gonna o pantaloni in tartan, oppure un capo paillettato, ma anche una scarpa alta, se prevedete di potervele cambiare.
Cosa indossare a Capodanno: la mezzanotte in piazza
In questo caso saliamo al livello freddo pro! Se prevedete di trascorrere la mezzanotte all’aperto, la cosa primaria è che stiate bene al caldo. Fondamentale quindi tutto quanto detto sopra, dalla maglieria al giaccone. Via libera ad un bel parka imbottito, ma anche alla pelliccia eco, se volete essere più glam. Non dimenticate un berretto bello caldo, da abbinare a sciarpa e guanti, e ovviamente scarpe con suola bella spessa, che vi isoli per bene dal terreno, come i kombat boots. Ultima cosa: vi raccomando borsa piccola e ben chiusa, o proprio niente borsa (indispensabile quindi un capo spalla con le tasche).
14 risposte
Ciao Angela, io passerò la notte dell’ultimo dell’anno in un modo sicuramente diverso dal vostro..lavoro in ospedale e il 31 ho il turno di notte, quindi indosserò la mia bella divisa. Se il reparto (patologia neonatale) lo permette, faremo una veloce cena con le colleghe e il pediatria di turno e magari anche un piccolo brindisi per augurarci il meglio. Approfitto dell’occasione per augurare a tutte voi un sereno Natale ed un nuovo anno pieno di tutto ciò che più desiderate ❄️🎄❄️
Ciao Valentina, grazie per il tuo commento! Mi sento in difetto, perché troppo spesso si dimentica che c’è chi passa le feste in una corsia di ospedale, o per lavoro o perché dentro ad un letto. Senza contare tutte le persone che, finché gli altri fanno festa, lavorano per permettere agli altri appunto di fare festa. Detto dopo aver vissuto una notte di Natale ricoverata (per fortuna per nulla di troppo serio), un grande grazie a te e a tutti i tuoi colleghi per il vostro lavoro: ho sperimentato di persona quanto cuore ci mettete, che sia un giorno di festa oppure no. Ti abbraccio e ti auguro un 2024 spettacolare✨
Grazie di cuore 🙏
A te!
Ciao Angela! Come sempre idee super…Io personalmente trascorrerò la serata di Capodanno in casa con la famiglia…..niente di speciale…pertanto starò comoda!
L’importante è comunque essere sereni e tranquilli!
Auguro a te e alla tua famiglia ogni bene….salute salute salute…. soprattutto!
E poi ovviamente tanto amore!
Ti abbraccio con affetto
La tua fan
Luisella
Luisella cara! Ricambio di cuore! E chissà che il 2024 non ci faccia incontrare da qualche parte! Un abbraccio forte
Carissima grazie per le tue idee di look, volevo chiederti un favore per le prossime proposte, se era possibile mettere anche qualche idea per chi come me non è uno stecchino e fa fatica a vedersi con questi meravigliosi vestiti. Grazie ti seguo sempre.
Ciao Irene, certo che sì, farò in modo di inserire proposte anche per i fisici più morbidi! Considera comunque che tutte e linee over possono andare bene (trovi info qui https://concosalometto.com/2021/05/27/perche-vestirsi-oversize-e-piu-cool/), e che se cerchi qui sul blog con parola chiave “curvy” trovi articoli che possono esserti utili! un abbraccio e tanti auguri
Faccio una premessa adoro passare Capodanno a casa, quindi il mio look prevede sempre pigiama, coperta e pantofole morbide. Ma i tuoi suggerimenti sono molto utili e le foto danno proprio spunti, ad esempio a me piace molto la blusa glitterata con il pantofole di pelle o il completo coni maxi pants
Ciao Giulia, grazie!
Basta! Invasivo in modo fastidioso.
Gentile Cristina, posso chiederle cosa trova invasivo?
I tuoi consigli sono molto utili grazie e buon anno
Grazie Ornella 😍