Come abbinare scarpe e vestiti

Come abbinare scarpe e vestiti: 1 vestito, 3 scarpe… 3 look!

Quante volte mi sono sentita dire: Angela, aiuto, ho un abito nell’armadio che non so proprio con cosa mettere! Bene, ragazze mie, con questo post vi farò vedere che, a seconda degli accessori (in particolare delle scarpe), potete creare non uno, ma ben tre look diversi per ciascun abito! In più, sorpresona per voi, vi comunico anche un super codice sconto (valido anche sugli articoli in promozione!) da utilizzare da oggi 26 febbraio fino al 4 marzo 2014 su Zalando!

Come abbinare scarpe e vestiti - Zalando

Siete pronte? Cominciamo!


Come abbinare scarpe e vestiti: il tubino nero

Cominciamo con un classico: chi ha detto che il tubino è un abito banale??? Eresia! Il tubino è quanto di più versatile ci sia. Guardate qui sotto la mia scheda con l’abito in questione e tre diversi modelli di calzatura:

Come abbinare scarpe e vestiti - little black dress

Ecco il tubino che ho scelto per voi: mi piace il fatto che sia in maglia morbida (che non segna!), non troppo scollato e che abbia quel drappeggio laterale, che lo rende perfetto anche per chi ha un po’ di pancetta da nascondere. In più, sappiate che è un  modello disponibile in tantissimi altri colori, dall’azzurro, al blu scuro, al  rosso…  Non è troppo corto, nè troppo lungo: insomma, in nero è la petite robe noire perfetta da avere nell’armadio per ogni evenienza!

Look 1: Casual

Abbinate il vostro tubino ad un paio di anfibi e ad un maxi cardigan o a una giacca in pelle: otterrete facilmente un look rock intramontabile. Vi raccomando la calza: in rete, anche a maglia larga, solo se siete under 35, altrimenti o andate di coprente (70/80 denari) oppure niente calze!

Look 2: Classy

Con una décolleté nera non sbagliate nemmeno se volete. Abbinateci una eco pelliccia corta ai fianchi, anche colorata, e una pochette nera: sexy, facile e senza strafare!

Look 3: da tutti i giorni

Il tubino è perfetto anche per l’ufficio! Con il modello che vi ho proposto, potete mettere sotto una camicia bianca con il collo a uomo, calze nere coprenti o in rete a maglie strette e au piedi un bel paio di stringate. Così avete un  look perfetto per ogni giorno della settimana!


Come abbinare scarpe e vestiti: l’abitino in pizzo

Primaverile, facile, adatto a qualsiasi età (sempre a seconda di come lo si porta): è l’abitino in pizzo! Di seguito la mia scheda per voi:

Come abbinare scarpe e vestiti - abito in pizzo

Ecco il modello in pizzo che ho scelto: è prevalentemente in cotone, non costa molto (con il codice sconto poi, costa ancora meno!), ha una bella lunghezza ed è disponibile sia in questo colore che in un delizioso rosa cipria e in un verde chinois molto elegante. Visto che stiamo per entrare in stagione, va benissimo anche per qualche cerimonia (al battesimo di Amelia io ne indossavo uno molto simile!).

Look 1: casual

Metteteci una bella Converse bianca (sapete che io sono addicted!), una giacca in jeans e una borsa a postino in cuoio: otterrete un look adattissimo anche alle più giovani, facile e veloce.

Come abbinare scarpe e vestiti -converse bianca

Converse basse bianche by Zalando, semplicemente indispensabili, €64,99

Look 2: classy

Praticamente è l’abbinamento che avevo fatto io per il battesimo di Amelia: golfino (o giacchina) nero, décolleté scamosciate, calze rigorosamente nere coprenti e pochette. Ideale per una cerimonia!

Look 3: da tutti i giorni

E’ una bella giornata di primavera e non sapere cosa mettere? Un abitino così! Con una ballerina metal, un maxi cardigan e una shopper maxi potete andare dove volete!


Come abbinare scarpe e vestiti: lo chemisier

Questo è dedicato alle mie adorate “anta girls” (ma è perfetto per tutte, perchè io mi vestirei così tutti i giorni!): l’abito chemisier bello, uno di quelli seri. Ecco la mia scheda per voi:

Come abbinare scarpe e vestiti - chemisier

Ho scelto questo di Ralph Lauren perchè ha un taglio bellissimo, è di un tessuto a bastoncino che ricorda quello delle camicie da uomo, ha una lunghezza molto elegante e adatta a tutte le figure e ha la cintura in vita che potete legare a fiocco o semplicemente annodare e lasciare lunga. Avendo le maniche, che potete arrotolare, è perfetto per chi ha le braccia un po’ morbide o non ama esibirle. Mi è piaciuto subito, anche se è un po caro: secondo me vale l’investimento (e poi ricordate che c’è il codice sconto!).

Look 1: casual

Io lo indosserei proprio così: con la Stan Smith (anche questa sapete che è un mio must) e una shopper in cuoio. Per inciso, questa Stan Smith con il tallone azzurro la trovo bellissima! Vi ricordate la mia lista shopping per i saldi? Eccola lì, evvai!!!

Look 2: classy

Eh sì, potete metterlo anche per un aperitivo a bordo piscina! Basta aggiungere un bel sandalo alto in cuoio e una borsa da giorno, non troppo grande, per capirci un modello in stile Birkin. Figurone assicurato!

Look 3: da tutti i giorni

La mia versione estiva di questo abito! Con un bel sandalo capri a piede nudo, metal o cuoio, e una borsa in paglia. Aggiungeteci un paio di occhialoni da diva e siete pronte per la conquista di Saint Tropez!


Il codice sconto Zalando per abiti donna e scarpe donna!

E per finire ecco qui di seguito il codice sconto Zalando che vi avevo promesso e tutti i relativi dettagli. Sapete che io vi ho sempre consigliato caldamente Zalando perchè resi e spedizioni sono sempre gratuiti, quindi, visto che ora c’è anche uno sconto di cui poter usufruire, approfittatene!

ZALNEWINC

Dettagli:

Il codice e’ valido dal 26.02.2018  al 04.03.2018. Il codice dà diritto ad uno sconto del 12%, su un valore minimo dell’ordine 100 Euro. Il codice sconto può essere utilizzato anche su articoli in promozione e solo per l’acquisto della categoria scarpe e vestiti (https://www.zalando.it/scarpe-donna/ – https://www.zalando.it/vestiti-donna/).
Nessun codice può essere convertito in denaro o usato in combinazione con altri codici. Promozione valida esclusivamente su una selezione di articoli. Alcune marche potrebbero essere escluse dall’offerta. Promozione valida fino ad esaurimento scorte.

Bene ragazze, spero che il mio post vi sia stato utile! Aspetto i vostri commenti e soprattutto di sapere se avete fatto compere 😉 Buono shopping!

15 pensieri su “Come abbinare scarpe e vestiti: 1 vestito, 3 scarpe… 3 look!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...