Quante volte mi sono sentita dire: Angela, aiuto, ho un abito nell’armadio che non so proprio con cosa mettere! Bene, ragazze mie, con questo post vi farò vedere che, a seconda degli accessori (in particolare delle scarpe), potete creare non uno, ma ben tre look diversi per ciascun abito! Quindi ecco come abbinare scarpe e vestiti: 1 vestito, tre scarpe e ben 9 look!
Siete pronte? Cominciamo!
Come abbinare scarpe e vestiti: il tubino nero
Cominciamo con un classico: chi ha detto che il tubino è un abito banale??? Eresia! Il tubino è quanto di più versatile ci sia. Guardate qui sotto la mia scheda con l’abito in questione e tre diversi modelli di calzatura:
Ecco il tubino che ho scelto per voi: mi piace il fatto che sia in maglia morbida (che non segna!), non troppo scollato e che abbia quel drappeggio laterale, che lo rende perfetto anche per chi ha un po’ di pancetta da nascondere. In più, sappiate che è un modello disponibile in tantissimi altri colori, dall’azzurro, al blu scuro, al rosso… Non è troppo corto, nè troppo lungo: insomma, in nero è la petite robe noire perfetta da avere nell’armadio per ogni evenienza!
Look 1: Casual
Abbinate il vostro tubino ad un paio di anfibi e ad un maxi cardigan o a una giacca in pelle: otterrete facilmente un look rock intramontabile. Vi raccomando la calza: in rete, anche a maglia larga, solo se siete under 35, altrimenti o andate di coprente (70/80 denari) oppure niente calze!
Look 2: Classy
Con una décolleté nera non sbagliate nemmeno se volete. Abbinateci una eco pelliccia corta ai fianchi, anche colorata, e una pochette nera: sexy, facile e senza strafare!
Look 3: da tutti i giorni
Il tubino è perfetto anche per l’ufficio! Con il modello che vi ho proposto, potete mettere sotto una camicia bianca con il collo a uomo, calze nere coprenti o in rete a maglie strette e au piedi un bel paio di stringate. Così avete un look perfetto per ogni giorno della settimana!
Come abbinare scarpe e vestiti: l’abitino in pizzo
Primaverile, facile, adatto a qualsiasi età (sempre a seconda di come lo si porta): è l’abitino in pizzo! Di seguito la mia scheda per voi:
Ecco il modello in pizzo che ho scelto: è prevalentemente in cotone, non costa molto (con il codice sconto poi, costa ancora meno!), ha una bella lunghezza ed è disponibile sia in questo colore che in un delizioso rosa cipria e in un verde chinois molto elegante. Visto che stiamo per entrare in stagione, va benissimo anche per qualche cerimonia (al battesimo di Amelia io ne indossavo uno molto simile!).
Look 1: casual
Metteteci una bella Converse bianca (sapete che io sono addicted!), una giacca in jeans e una borsa a postino in cuoio: otterrete un look adattissimo anche alle più giovani, facile e veloce.
Look 2: classy
Praticamente è l’abbinamento che avevo fatto io per il battesimo di Amelia: golfino (o giacchina) nero, décolleté scamosciate, calze rigorosamente nere coprenti e pochette. Ideale per una cerimonia!
Look 3: da tutti i giorni
E’ una bella giornata di primavera e non sapere cosa mettere? Un abitino così! Con una ballerina metal, un maxi cardigan e una shopper maxi potete andare dove volete!
Come abbinare scarpe e vestiti: lo chemisier
Questo è dedicato alle mie adorate “anta girls” (ma è perfetto per tutte, perchè io mi vestirei così tutti i giorni!): l’abito chemisier bello, uno di quelli seri. Ecco la mia scheda per voi:
Ho scelto questo di Ralph Lauren perchè ha un taglio bellissimo, è di un tessuto a bastoncino che ricorda quello delle camicie da uomo, ha una lunghezza molto elegante e adatta a tutte le figure e ha la cintura in vita che potete legare a fiocco o semplicemente annodare e lasciare lunga. Avendo le maniche, che potete arrotolare, è perfetto per chi ha le braccia un po’ morbide o non ama esibirle. Mi è piaciuto subito, anche se è un po caro: secondo me vale l’investimento (e poi ricordate che c’è il codice sconto!).
Look 1: casual
Io lo indosserei proprio così: con la Stan Smith (anche questa sapete che è un mio must) e una shopper in cuoio. Per inciso, questa Stan Smith con il tallone azzurro la trovo bellissima! Vi ricordate la mia lista shopping per i saldi? Eccola lì, evvai!!!
Look 2: classy
Eh sì, potete metterlo anche per un aperitivo a bordo piscina! Basta aggiungere un bel sandalo alto in cuoio e una borsa da giorno, non troppo grande, per capirci un modello in stile Birkin. Figurone assicurato!
Look 3: da tutti i giorni
La mia versione estiva di questo abito! Con un bel sandalo capri a piede nudo, metal o cuoio, e una borsa in paglia. Aggiungeteci un paio di occhialoni da diva e siete pronte per la conquista di Saint Tropez!
Come abbinare scarpe e vestiti: Il codice sconto Zalando per abiti donna e scarpe donna!
E per finire ecco qui di seguito il codice sconto Zalando che vi avevo promesso e tutti i relativi dettagli. Sapete che io vi ho sempre consigliato caldamente Zalando perchè resi e spedizioni sono sempre gratuiti, quindi, visto che ora c’è anche uno sconto di cui poter usufruire, approfittatene!
ZALNEWINC
Dettagli:
15 risposte
Davvero molto molto utili!! ???
Grazie, che carina!
È la verità ? i tuoi articoli mi piacciono molto!
Così mi fai diventare tutta rossa!!! ???
??? sorry! Però c’è da riconoscerlo
????
*da riconoscerlo un lavoro fatto bene
Bellissimo articolo.
Grazie Alessandra!
Ottimi consigli come sempre!!!
Grazie Sara, detto da te???
Ottimo e utilissimo articolo! Grazie! ?
Grazie a te che mi hai letta! Un abbraccio
Come faccio adoro tutte le tue proposte…sei sempre il top!
Cara Raffaella, detto da una con il tuo gusto… ???