Questo giovedì rispondo alla domanda di Lisa che mi chiede qualche consiglio su cosa indossare in caso di trasferte di lavoro di pochi giorni, che prevedono meeting di giorno e cene formali alla sera. Le serve un look che sia comodo, ma anche femminile.
Look da meeting di lavoro, cosa mettere in valigia per una breve trasferta: tacchi bassi
Sembra scontato, ma molto spesso non lo è: se dovete stare in piedi dalla mattina alla sera, un paio di scarpe comode aiuta. Basse e comode non vuol dire poco femminili. In questo contesto, bandite le sneakers (che sapete che amo tanto). Qui vanno bene stringate oppure le slingback a tacco medio basso e possibilmente largo. In più, stanno bene sia sotto un pantalone che sotto una gonna e siete eleganti sempre.
Look da meeting di lavoro, cosa mettere in valigia per una breve trasferta: capi passe partout
Qui il discorso è più facile: una gonna a matita da indossare con una blusa (anche con il fiocco), un pantalone a sigaretta, un blazer. Se l’aria si raffredda, un trench (sia beige che nero va benissimo) che potete mettere sia di giorno che di sera. Sono capi che potete abbinare senza fatica e con cui potete arrivare fino a sera senza cambiarvi, ma cambiando solo (leggere il punto seguente!)…
Look da meeting di lavoro, cosa mettere in valigia per una breve trasferta: accessori smart
… gli accessori! Avete capito bene: gli accessori devono essere furbi. Di giorno una shopper, o comunque una borsa capiente dove infilare cartelle, laptop, tutto quello che vi serve… compresa una pochette morbida (anche glitter) da mettere alla sera. Non dimenticate anche una collana un po’ bling bling, come si suol dire, un po’ luccicosa: se indossate una semplice maglia bianca sul pantalone a sigaretta, con la collana luccicosa otterrete subito un look sa sera, cambiando solo un accessorio. Femminili, senza perdere di vista comodità e glamour!
Per fare le cose fatte bene, vi ho preparato lo stesso collage creato però con articoli low cost: perchè non sta scritto da nessuna parte che per vestirsi bene bisogna spendere una follia! Per inciso, la shopper di Asos contiene già la pochette rimovibile bella e pronta!
7 risposte
Grazie,aspetto la tua email del Giovedi sempre con gioia!Brava!È un vero piacere leggerti
Ma come sei carina Valeria, grazie mille! Ti aspetto giovedì prossimo allora 🙂 Buona serata!
Ti ho scoperta da pochissimo, ma amo molto il tuo modo garbato e competente di parlare di moda e non solo. Secondo me hai un gusto molto raffinato, semplice ed elegante.
Spero quindi di leggere molti altri tuoi articoli. Claudiag
Ciao Claudia! Grazie mille per questo tuo bel commento, mi fa davvero piacere ? ti aspetto qui sul blog tutte le volte che vuoi! Buona giornata
Ciao sono arrivata qui partendo da ” come vestire un rettangolo” dove ho finalmente capito come valorizzarmi. Mi dai un consiglio sul modello per una pelliccia a pelo raso? Inoltre a luglio prossimo si sposa mia figlia di sera cosa mi consigli? Grazie e complimenti
Ciao Giusi, benvenuta, mi fa piacere che tu sia atterrata “a casa mia”! Pelliccia: potresti sceglierne una eco tipo bouclé, quelle che sembrano un po’ “arricciate”. Io propenderei per un taglio dritto, lungo massimo al fianco, da portare aperto. Per il colore, dipende da te, dai tuoi gusti e dal tuo stile, ma quel genere di pelliccetta è grazioso anche colorato: bordeaux, blu navy, verde… Per il matrimonio: se si sposa di sera puoi optare per un lungo, sia un abito, che un paio di pantaloni palazzo, che trovo sempre molto chic, personalmente. Ricorda di evitare nero, viola, rosso e tutti i colori troppo sgargianti. Nella sezione spose e cerimonie del blog trovi una serie di spunti che potrebbero esserti utili! A presto
Gentile Angela grazie infinite per i tuoi preziosi consigli di cui farò senz’altro tesoro un’abbraccio a presto