Se c’è un capo che mi piace un sacco da un po’ di tempo a questa parte sono i jeans a zampa: fanno molto anni Settanta, hanno quello stile boho chic, ma non troppo e sono super versatili. Dal momento che ho cercato qualche idea su come indossarli, ho pensato di scriverci un post per condividere le mie ricerche con voi! Vediamo insieme come abbinare i jeans a zampa: ecco delle idee di look autunnali.
Premessa
Premessa fondamentale che in molte sarete felici di leggere: i jeans a zampa sono un capo super furbo se il vostro punto di debolezza sono i fianchi morbidi e volete minimizzarli. La svasatura sul fondo equilibra la figura e li rende perfetti per i fisici curvy, anche portati in figura. Se poi lasciate l’orlo lungo, potete indossarli con un filo di tacco e slanciare ulteriormente le gambe, effetto raddoppiato se scegliete un modello a vita alta.

Come abbinare i jeans a zampa idee di look autunnali: con la camicia
Forse il mio abbinamento preferito: con camicia bianca, azzurra, in jeans, dallo stile insolito… insomma, è sempre un’idea che funziona. Infilatela dentro solo nella parte anteriore e lasciatela blusante dietro se non volete esibire completamente il fianco oppure sceglietela svasata se invece avete l’addome morbido.


Come abbinare i jeans a zampa idee di look autunnali: con il blazer
Altra idea autunnale che amo particolarmente: il blazer può essere il classico blu, oppure in tweed o principe di Galles per un look più British. Se preferite il colore invece, potete scegliere qualunque sfumatura di nuance autunnale, spezzandola magari con un neutro, ad esempio con il bianco o con l’avorio.

Come abbinare i jeans a zampa idee di look autunnali: curvy
Ecco qui di seguito qualche idea di look con jeans a zampa indossato da fisici curvy, per cercare di accontentare le vostre richieste. Come sempre vi ricordo che cerco di recuperare foto che siano il più simile possibile al mio gusto personale e non sempre è facile recuperarne.



Come abbinare i jeans a zampa idee di look autunnali: gli accessori
Personalmente, mi piace molto il color cuoio, ma in termini di calzature, a seconda dello stile che volete ottenere potete mettere quello che desiderate: ankle boots anche con un po’ di tacco, stringate, loafer… leggete poi di seguito per una dritta personale.


Un consiglio personale
Se avete intenzione di usare spesso i vostri jeans a zampa, fate fare l’orlo con addosso il paio di calzature che contate di utilizzare di più. Per esempio io ho preso la misura dei miei con un paio di sneakers, perché non voglio essere costretta ad indossarli solo con i tacchi (che porto molto poco).


10 risposte
Angela, questo dei jeans a zampa d’elefante è un argomento che mi piace molto!!! Io ne ho diverse paia di vari toni di blu e quando li indosso, mi sento a posto!!! Grazie per le idee e per contemplare nei tuoi consigli anche noi “curvy”
Ciao Stefania, mi fa tanto piacere che il post ti sia piaciuto! A presto!
Grazie Angela! I tuoi cinsigli sono sempre preziosi .
Proponi sempre outfit molto delicati e con un tocco di raffinatezza . ADORO
Marina, sei sempre tanto cara! A presto, un abbraccio!
Ciao, volevo sapere se il blazer va portato il modello un po’ più lungo?
Grazie mille dei tuoi ottimi consigli.
Buona giornata.
Ciao Sonia, io vedo bene quello fiancato in versione corta, quello un più più morbido anche più lungo e lasciato aperto!
Quasi, quasi “mi tenti”………Quando viene più freddo che abbinamenti suggerisci con questo tipo di jeans. Ho pensato ad un maglioncino con collo alto, sottile (per “bilanciare” il fondo svasato e sottolineare il punto vita……). Ma come capospalla cosa usare?
Il pull anche in cachemire in maglia rasata è perfetto, oppure camicia e blazer o cardigan. Come capo spalla, se ti piace il look Seventies, vedo bene un cappotto sfiancato con il fondo svasato oppure anche un trench. Adesso io lo sto portando con un impermeabile sfoderato con la spalla scesa, che indosso aperto. Spero di esserti stata utile!
Ciao Angela, sempre interessanti i tuoi consigli, mi piacciono molto!
vorrei sapere se questi jeans stanno bene anche alle piccoline e magre con pochi fianchi come sono io.
grazie
Ciao Renata, decisamente sì! Se vuoi regalarti qualche centimetro, ti basterà lasciare l’orlo lungo e mettere un tacco/plateau/zeppa 😉