Camicie, righe, colori pastello, ma non solo: ecco alcune idee di look primaverili casual per prepararci alla stagione!
Premessa
Nel mio blog non amo parlare più di tanto di tendenze, non in senso stretto per lo meno. Questo post non farà eccezione: non troverete le “tendenze primaverili 2024”, ma una serie di idee di look per la stagione che sta per arrivare, secondo quello che amo di più vedere in questo periodo dell’anno. Niente diktat in termini di colori o capi, ma solo una serie di idee e di spunti per voi, da adattare alla vostra fisionomia e al vostro stile! Questo vale anche in termini di età: i look che vedrete vanno bene a quarant’anni, ma anche a 20, 30 o 60. Insomma, per la mia idea di stile, questi outfit sono abbastanza trasversali!
Idee di look primaverili casual: due capi che amo
Come accennavo sopra, questo non è un prontuario dei capi indispensabili per la primavera (lo trovate qui), ma un piccolo compendio dei look che amo vedere in questa stagione. Questi due capi nello specifico per me costituiscono lo scheletro del guardaroba.
Camicie, camicie e ancora camicie
Rubatele al marito, al fratello, al papà, acquistatele di seconda mano, pescatele dal reparto uomo nei negozi: la camicia, soprattutto se dal taglio morbido e over è un capo che fa subito primavera! Con un maglione sulle spalle, aperta sopra ad una t-shirt, con i pantaloni, con la gonna a tubino… insomma, per me è impossibile pensarmi senza!
T-shirt mania
Se non siete amanti delle camicie, una soluzione sono le t-shirt o le maglie semplici a girocollo, anche a manica lunga, se siete freddolose e preferite non scoprirvi troppo. Personalmente, amo i colori basic, in primis il bianco, ma nessuno vi vieta di indossarla in versione coloratissima!
Idee di look primaverili casual: righe, la fantasia del cuore
Confesso un segreto: non sono una grande amante delle fantasie floreali, in nessuna stagione. Per me, la fantasia d’elezione sia per la primavera che per l’estate sono le righe. Un pullover indossato sulle spalle sopra al trench, oppure portato sotto al blazer, la classica maglia a righe da mettere sui jeans, ma anche sulla gonna longuette: insomma, le righe vanno bene sempre!
Idee di look primaverili casual: colore!
Se uno guardasse il mio armadio, penserebbe che sono un po’ monotona ed in effetti è vero: i miei capi base hanno colori abbastanza omogenei, proprio perché il mio obiettivo è quello di abbinarli tra loro. Se invece guardate i felpe, le borse, le scarpe, ecco che il colore aumenta subito! Quindi non sono monotona: sono solo cromaticamente parsimoniosa 😜
Pastello
Amo i colori pastello! Sono totalmente al di fuori della mia palette, ma non mi importa, perché sono i miei preferiti, il rosa in particolare. Ne basta poco ed è subito primavera!
Tocchi di colore forte
Anche i colori forti hanno il loro perché in questa stagione, soprattutto il rosso: a piccole dosi, in particolare negli accessori, riesce a rendere un outfit decisamente più personale.
8 risposte
Che belle foto! Da imitare assolutamente…una moda senza tempo…adatta a tutte!
Pochi colori e ben dosati!
Anche il mio armadio è un po’ monotono.,.. adoro i neutri perché si abbinano molto facilmente….
Mitica!!!!!
Abbraccio
Luisella
Grazie Luisella! Ti abbraccio!
Bellissimi look, mi hai dato un sacco di idee, come sempre! Grazie 😘
Grazie Valentina! A presto!
I tuoi consigli sono sempre preziosi! Grazie Angela. Un abbraccio.
Grazie a te Monica! A presto!
sempre stupendamente bella
Grazie per il commento Giovanna!